Forum di Scherma Antica e Storica

20 Maggio 2012, 07:15:57 am
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Commenti a: Esercizi di stile e di sala  (Letto 719 volte)
- Ramingo -
Global Moderator
*
307 Post
Viaggiatore
*
Blood, sweat and tears on the terrain of life
« il: 15 Giugno 2007, 12:18:19 pm »

Ci siamo divertiti un mondo, lo so Cheesy

Innanzitutto grazie a Giamba, Stefano, Silvio, Riccardo e Malkav per aver organizzato tutto quanto! (E a Fra' ovviamente per averci allenato e preparato anche a questo)

Commenti?
Inizio io
 Guardia LATO E DAGA RULEZ  Guardia
tanto perché non sono parziale Smiley ( Ma anche anche Lato da sola  Evviva )

Poi quando troverò un attimo di serietà, chiederò anche cose del tipo: ho visto che qualcuno filmava, cosa è stato filmato, ed è possibile riuscire ad averlo? (sarebbe bello potersi osservare per correggere gli errori) Foto?

Mai come ieri ho percepito la differenza tra assalto libero (in cui ci si studia e si sperimenta) e torneo (in cui tutto deve necessariamente essere compresso, non avevo idea Smiley )

Loggato

Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol
Mark Blackeagle
Capitano di Peoni
63 Post
Viandante
*
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2007, 05:55:38 pm »

Mi accodo ai ringraziamenti di Raffaele per l'evento... mi son divertito tantissimo (sia quando stavo fermo , sia quando ero attivo partecipante negli esercizi  Evviva).

Ammetto tra l'altro che inizialmente ero un po' teso (ma va? ... c'era qualcuno che non lo era?  Azn)... cosa di cui mi son reso conto quando abbiam cominciato a fare le vasche con la due mani...  mi sentivo le braccia vagamente contratte (poi a metà vasca m'è passato .... per riprendermi nell'assalto 4 vs 4 ... chiedo ancora scusa a Malkav per la puntata d'arresto che gli ho sparato... subito dopo ricambiata da un gioco stretto in cui non ho capito quello che era successo finchè non mi son ritrovato a terra  Evviva).

Belli gli assalti tecnici di due mani e lato ... gli esercizi di striscia mi sa che son risultati un po' troppo "veloci"... ma tanto dopo c'è stato il torneo che ha ribilanciato le cose.

Colgo l'occasione poi per ringraziare i miei avversari , che hanno tirato in maniera molto "tranquilla" (se mi passate il termine... spero che loro abbiano avuto la stessa sensazione con me...) ... ringrazio un po' meno Stefano che mi ha preso con una puntata sul collo (ma prima o poi riuscirò a vincere un assalto con te!  Bastonata  Not so angel )

Per il resto... grazie ancora a tutti Cheesy è stata una bellissima serata , ci si rivede martedì!
Loggato

Marco S.

Legge della via d'uscita
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perchè non ha funzionato.
Morgan!
28 Post
Girovago
*
"Per questa notte e per tutte le notti a venire"
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2007, 07:21:11 pm »

SPETTACOLARE!!! Evviva

Mi sono divertito un mondo, anche perchè per me è un pò la prima volta che entro nel vivo della disciplina trascendendo dall'esercizio. E mi sono accorto di quanto tutto cambi già sotto giudizio del pubblico, quanto soprattutto nel confrontodiretto con un avversario (che ringrazio per la prestazione corretta che mi ha offerto).
Per altro sono ancora emozionatissimo e esaltatissimo(in senso buono) per aver portato a termine quasi decentemente il mio primo assalto!Credo di poterla ritenere senza dubbio un'esperienza formativa.
 Grazie a tutti per la possibilità che mi è stata offerta!
Complimenti agli organizzatori e a tutta la Sala d'Arme Zaknafein Guardia  !!
Loggato

La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Mark Blackeagle
Capitano di Peoni
63 Post
Viandante
*
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2007, 08:40:54 pm »

quanto soprattutto nel confrontodiretto con un avversario (che ringrazio per la prestazione corretta che mi ha offerto).

Stavo soffrendo per toglierti quella spada ed entrare  in affondo Cheesy Cheesy
comunque un consiglio ... io non sono riuscito a sfruttare la cosa , ma il tenere troppa forza nella spada puo' portare ad un vantaggio dell'avversario (se ha un po' di pratica)... ci ho pensato dopo perchè sentivo che a volte facevi più resistenza , altre volte meno... comunque un buon primo assalto  Cool imho
Loggato

Marco S.

Legge della via d'uscita
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perchè non ha funzionato.
Zaknafein
Amministratore
*
3235 Post
Primo Ramingo
*
Protettore del Casato
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2007, 12:17:55 pm »

Dai giovani Padawan  Cheesy,

nessun altro commento?

Zak
Loggato