Forum di Scherma Antica e Storica

20 Maggio 2012, 07:50:07 am
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Report di ROMICS 2007  (Letto 1001 volte)
Zaknafein
Amministratore
*
3235 Post
Primo Ramingo
*
Protettore del Casato
« il: 08 Ottobre 2007, 12:27:32 pm »

Cari Allievi,

qualche riga per raccontare l'ultimo evento di Sala, Romics2007.

La manifestazione s'è tenuta nei padiglioni della nuova Fiera di Roma, immenso dispiegamento di acciaio e cemento vicino a Fiumicino. Sono stati 4 giorni full-time di gran lavoro.

La manifestazione ha perso un po' di qualità, s'è appiattita, ma nel week-end è stata letteralmente invasa dal migliaia di partecipanti; complice la distanza della Fiera, quest'anno la partecipazione ha visto un nutrito gruppo di affezionati cosplayers offuscare i pochi visitatori "comuni", esterni al circuito.

Nel proprio spazio espositivo, quest'anno un po' ridotto, la Sala ha lavorato per 90 brevi lezioni private al pubblico, una ventina di esibizioni, e qualche lezione per tiratori esperti.
Un buon numero di potenziali interessati si è avvicinato alla disciplina, e speriamo di vederne presto qualcuno in Sala.

La partecipazione dei nostri Allievi è stata decisamente buona e di ottimo livello, molto propositiva e attenta.

Nel complesso, dunque, una manifestazione molto impegnativa ma ricca di spunti; vedremo nei prossimi giorni l'effetto delle nostre fatiche fieristiche.

Infine, qualche ringraziamento sparso ai protagonisti dell'impresa:

Marco S., sempre gentile e disponibile...e quest'anno circondato da femmine vogliose! Smiley
Daniele, professionale e accorto;
Marco Z., silenzioso ma determinato;
Diego, mega segretario generale, organizzatissimo...e stamane stanco morto!
Ivona, stakanovista e presentissima, alla sua prima fiera Zaknafina;
Marianna, animatrice del venerdì mattina, anche lei alla prima fiera Zaknafina;
Marzio, in perfetta tenuta e collaborativo, alla prima fiera Zaknafina;
Federico, col suo costumino da principe indiano... Smiley
Tommaso...cosa faremmo a Romics senza il nostro psicologo di fiducia?
Ferruccio, saldo e sicuro;
Valentina, una promoter eccezionale!
Raffaele, perchè...è Raffaele e ci piace così, soprattutto con la Lato!
Mara, Manuela e Gaia, le infiltrate tuttofare!

...e infine, al Dream Team di sempre: Stefano, Giamba, Riccardo, Malkav, Silvio, Christine, che perdono il sonno per il Bene Imperituro della Sala!

Se ho dimenticato qualcuno, dato che scrivo di getto, non me ne vogliate... Smiley
Grazie a tutti e a domani sera,

François
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007, 01:30:45 pm da Zaknafein » Loggato

At last, stars.
Spartano
213 Post
Viaggiatore
*
Come back with your shield... or on it!
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2007, 01:53:48 pm »

Per sabato che vi ho dato buca:  Caffè  Azn
Per domenica:  Guardia  Cool
Loggato

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco
Mark Blackeagle
Capitano di Peoni
63 Post
Viandante
*
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2007, 04:32:38 pm »

....
Marco S., sempre gentile e disponibile...e quest'anno circondato da femmine vogliose! Smiley
....

Azn Azn Azn

Non preciso che ... "era solo un'amica" ... dato che questa è la classica frase/scappatoia che usano tutti , anche quando "solo amica" non è ... però era davvero solo un'amica  Evviva

In ogni caso , anche se ci son stato una sola giornata , ho avuto l'impressione che effettivamente siam riusciti ad attirare un bel po' di interessati... ovviamente c'è da vedere quanti lo siano veramente.

Ringrazio tutti anche io , per la simpatica giornata di sabato che ho passato insieme a voi (tra visitatori che chiedevano se potevano impugnare le spade per far scherzi scemi agli amici , gente che si è portata via un segnalibro per tipo (falli meno belli la prossima volta, Silvio  Cheesy) , mazzate varie che mi hanno fatto capire che di striscia non so più tirare (perchè prima si?  Pernacchione) ed altri simpatici episodi (come il ragazzo che durante la lezione di prova ha torturato la mia striscia  Cry )).

Ringrazio specialmente Giamba && Christine... il primo per avermi dato la prima lezione di sciabola nella mia carriera di schermidore e la seconda per aver corretto "silenziosamente" il primo , da dietro le nostre spalle  Cheesy Cheesy

Per Romics in se ... si, effettivamente c'era molto meno rispetto le edizioni passate... sommando il fatto che sabato mi son dimenticato i soldi a casa (grazie Daniele Cheesy )e domenica quando son tornato era finito tutto... posso dire che mi è andata meglio le altre volte  Cheesy

Detto la mia Cheesy a domani!
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007, 05:41:30 pm da Mark Blackeagle » Loggato

Marco S.

Legge della via d'uscita
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perchè non ha funzionato.
FedFod
50 Post
Viandante
*
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2007, 02:52:35 pm »

E' stato bello e divertente come al solito ^^
Un "wow!" per la nuova Fiera di Roma che è davvero imponente e, mi pare, anche all'avanguardia!
Certo lo spazio dedicato a Romics mi sembra si sia  molto ridotto in questi ultimi anni... mi ricordo che quando ero bambino c'erano moltre più cose  Sad Ad esempio le corse di mini 4WD, più conferenze e mostre...T_T
In effetti quest'anno c'era una quantità impressionante di cosplayers!
Davvero molto dvertente e poi ad andarci con la sala c'è "più gusto"  Tongue
Loggato

Federico
----------
Maybe on Earth... Maybe in the future...
- Ramingo -
Global Moderator
*
307 Post
Viaggiatore
*
Blood, sweat and tears on the terrain of life
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2007, 03:19:03 pm »

Uhm sicuro che parliamo della stessa Fiera di Roma?
Imponente di sicuro, eravamo in qualcosa di simile ad un hangar per B52, come dimensioni, ma...

...tapis-roulant solo nel corridoio finale, e solo di 10 metri... a che servono quando ho fatto mezzo chilometro quasi di tubolare dalla stazione più vicina?  Evviva
...scale mobili non tutte funzionanti, soprattutto quelle di collegamento alla stazione di cui sopra Evviva
...cavi sparsi per passare la corrente (invece che passanti da prese sospese in alto, come ho visto ad un mercato all'aperto a Torino) Evviva
...roulotte funzionante da biglietteria parcheggio Evviva
...niente treni extra di supporto alla manifestazione, e gente stipata all'inverosimile Evviva
...palude stile sabbie mobili subito dopo l'ingresso, ai due lati (ribattezzata dai miei compagni di viaggio Cambogia, che immaginavano la presenza di Khmer Rossi nascosti tra gli acquitrini) Evviva

insomma, è imponente, ma è collegata male, ed è ancora incompleta. Secondo me Romics non è una manifestazione da tenere lì, ma in qualche luogo dentro Roma, più accessibile a tutti. Lucca Comics & Games ha fatto l'esatto contrario, spostandosi DENTRO la città dalla vecchia location, e per quanto abbia probabilmente causato problemi logistici, secondo me l'impatto col pubblico è stato migliore
Loggato

Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol
Elric
Gran Consiglio
*
2947 Post
Primo Ramingo
*
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2007, 04:21:14 pm »

Purtroppo x la fiera concordo con Ramingo...

Ma la nostra Sala migliora, migliora l'organizzazione, migliora la qualità, migliorano le foto  Cool
Insomma stanco ma divertito  Wink

Apettando il prossimo evento un grazie a tutti gli allievi che "allieviano" le fatiche di chi organizza,
 Guardia Special thanks  Guardia
Marco Zaccari - si è incollato le smarre riportandole in sala martedì (circa 7 kili)
Daniele - martedì stesso aveva pronto un CD con le sue foto
Ivona - smontaggio del gazebo
Raffaele - smontaggio del gazebo a tre mani (una la sua e due dell'amico Grin )
Loggato

"Il Metallo è un po' come mammà, devi amarlo e lui ti amerà"
- Ramingo -
Global Moderator
*
307 Post
Viaggiatore
*
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2007, 04:42:43 pm »

Guardia Foto! Foto!  Guardia
Daniele? (Ah si tanto Daniele non legge, o si?)

Passerò i ringraziamenti alle altre due mani (che sono attaccate ad un ragazzo greco di nome Panaiotis, ma spera presto di passare a trovarci e forse iniziare a far lezioni, o almeno provare)  Smiley
Loggato

Raffaele
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol
Spartano
213 Post
Viaggiatore
*
Come back with your shield... or on it!
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2007, 12:43:17 am »

Si ma le mie spie mi dicono sia ATENIESEEEE!!!!
 Guardia Guardia Guardia
Loggato

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco
- Ramingo -
Global Moderator
*
307 Post
Viaggiatore
*
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2007, 02:28:57 am »

Prima finisco di ridere poi ti rispondo Smiley
No magari no, continuo  Cheesy
Loggato

Raffaele
Baol
bloody_malkav
Gran Consiglio
*
1142 Post
Guida
*
Bomprezzi non mi capisce... :)
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2007, 12:50:07 pm »

approposiro... ma chi è Manuela  Huh?  Pernacchione
Loggato

...As the madmen play on words and make us all dance to their song
To the tune of starving millions to make a better kind of gun...
Lady Oscar
86 Post
Viandante
*
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2007, 04:44:07 pm »

approposiro... ma chi è Manuela  Huh?  Pernacchione

pensavo la stessa cosa e ogni giorni dimenticavo di chiedergli! Embarrassed
Loggato
Ussaro sul Tetto
40 Post
Girovago
*
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2007, 11:06:57 am »

Ecco cosa invidio alla vostra sala: che riusciate a partecipare a queste fiere.

Io è anni che non vado più a Lucca, per cui non so quanto l'ambiente sia cambiato; ma è certo la probabilità di veder personaggi tra i più disparati (nel bene e nel male  Sorrisone) sia sempre quella... Guardia
Loggato

A lu suono de viuline
morte alli Giacubbine.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
viva o rre cu la Famiglia.

Zaknafein
Amministratore
*
3235 Post
Primo Ramingo