Forum di Scherma Antica e Storica

22 Maggio 2012, 09:10:20 pm
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Potenziale Praticante  (Letto 556 volte)
Brancaleone
2 Post
« il: 18 Maggio 2010, 09:09:47 pm »

Salve a tutti, ho visto il vostro sito qualche tempo fa e sono rimasto incuriosito dalla vostra disciplina, ma, avendo notato la lontananza delle varie sedi dei corsi mi sono disinteressato.
Ieri, non avendo nulla da fare, ho riaperto il vostro sito e mi sono accorto che adesso avete un corso anche a viale Africa, un posto da me facilmente raggiungibile.
Mi piacerebbe fare un paio di lezioni di prova ma prima volevo fare un paio di domande:
- Per provare basta venire lì al ruitz con un paio di pantaloni corti, calzettoni neri,maglia bianca a maniche lunghe e una paio di guanti in pelle?
- Quanto costerebbe il corso in caso volessi continuare?
- Le lezioni quanto tempo dedicano alla preparazione fisica e quanto alla tecnica delle armi bianche?

Scusate se le domande possono sembrare poche e scontate, ma mi sembrava fossero di più prima di scriverle  e vorrei evitare di fare gaffe almeno al primo incontro.
Grazie a tutti!  Grin 
Loggato
Alessandro
Peone
11 Post
WWW
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2010, 10:35:10 pm »

Ciao sono uno degli allievi della sala dell'eur non so se posso risponderti io,comunque senza leggere ne scrivere ti dico che si basta avere quel poco di necessario,per poter partecipare alle lezioni di prova.
Per i costi e quant'altro credo che debbano necessariamente parlare gli "illustri" veterani dell'accademia.  Genuflessione
Loggato

Rifletti prima,combatti poi. Del guerriero è l'arte...
- Ramingo -
Global Moderator
*
307 Post
Viaggiatore
*
Blood, sweat and tears on the terrain of life
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2010, 03:20:55 pm »

Ciao!
Sono Raffaele, sono un po' più veterano sicuramente, ma lascio poi a Riccardo, che gestisce la sala, spiegarti i dettagli

In realtà pantalone nero da tuta lungo (comodo per muoversi e che non stringa, ma che arrivi almeno fino ai calzettoni) e maglietta a maniche corte è meglio, aggiungici i guanti e delle scarpe di ginnastica e per le prime prove basta. Consiglio, visto che si suda, almeno un asciugamano

Per le lezioni, lo standard varia vagamente da sala in sala e a seconda del periodo dell'anno sportivo, ma circa mezz'ora tra riscaldamento e potenziamento e il resto della lezione verte sulla pratica.

Le prime lezioni sono gratuite, per la quota ti rimando a Riccardo Smiley
« Ultima modifica: 19 Maggio 2010, 03:22:30 pm da - Ramingo - » Loggato

Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol
Brancaleone
2 Post
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2010, 03:00:21 pm »

Grazie delle risposte, anche se aspetto quelle degli anziani, intanto mi preparo per la visita che farò la settimana prossima prendendo il necessario  Wink
Loggato
Zaknafein
Amministratore
*
3235 Post
Primo Ramingo
*
Protettore del Casato
WWW
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2010, 01:18:06 am »

Ciao Brancaleone e benvenuto!

Il corso dell'Eur prevede circa 35-45 minuti di riscaldamento (allungamento di tipo pnf, potenziamento, allenamento aerobico), e il resto della lezione incentrato sulla pratica; ogni lezione dura 2 ore, e la sala dell'Eur si allena il lunedì e il mercoledì dalle 18:00 alle 20:00.
Puoi venire a provare per diverse lezioni, e l'equipaggiamento che hai descritto va benissimo.
La retta mensile del corso è fissata in 70 euro, e l'iscrizione annuale (comprensiva di assicurazione anti-infortunistica, iscrizione alla UISP, tesserino locale e nazionale, iscrizione ai servizi associativi) è fissata in 60 euro.
Per i primi mesi prestiamo noi gli equipaggiamenti; successivamente, ogni allievo è tenuto a comprare i propri in tempi ragionevoli (e viene spontaneo).

Per qualsiasi altra informazione, scrivimi pure un pm o privatamente a francesco.loda_at_alice.it

Ciao e a presto,

Z.
Loggato

At last, stars.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  


Powered by SMF 1.1.2 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

Antico Manoscritto sviluppato da Silvio Ciri