Autore Topic: Tessera Metrebus: la trappola.  (Letto 10433 volte)

Luca

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 156
  • Butt From Above
Tessera Metrebus: la trappola.
« il: 02 Ottobre 2009, 02:15:58 pm »
Ho "abboccato" all'amo della tessera elettronica metrebus, con validità 1 mese, tanto decantata dai media.
Mi reco presso lo sportello pubblico della stazione EUR FERMI l'11 settembre per attivare la tessera e chiedo informazioni allo sportello di sinistra, quello con indicazione "solo pagamento in contante". La gentile signorina mi dice che la tessera vale un mese dal giorno di attivazione. Bene, le verso 30 euro e le chiedo di attivarla dal 14 settembre. Lei velocissima fa il tutto e mi comunica CHE LA TESSERA SARA' VALIDA FINO AL 13 OTTOBRE, saluto e ringrazio.
La faccio breve. Non è così, stamattina, 2 ottobre, la tessera risulta scaduta. Mi sono recato allo sportello e la tessera risulta scaduta il 30 settembre. A nulla sono valse le mie rimostranze, davanti alle espressioni neutre, menefreghiste e pure vagamente canzonatorie dei due dipendenti (specie della signorina dell'11 settembre stessa).
OVVIAMENTE non c'è alcun responsabile a cui chiedere. OVVIAMENTE non esiste nessuno sportello reclami e l'ATAC non risponde a nessuna segnalazione degli utenti. Nessun numero attivo... niente....
In pratica un dipendente dell'ATAC può sbagliare tranquillamente sulla nostra pelle e a pagare le conseguenze saremo solo noi, loro la passeranno liscia, nessuno gli andrà a dire nulla.
Vogliamo parlare degli autobus che passano una volta al mese?.... caliamo un velo....

A questo punto non posso che avvertire tutti gli utenti come me che pensano ancora di fidarsi di uno sportello pubblico italiano (romano in specie).
LA TESSERA METREBUS MENSILE VALE DAL 1° DEL MESE AL 30° DEL MESE, A PRESCINDERE DA QUANDO LA ATTIVATE (a quanto mi ha detto il simpatico dipendente ATAC).
NON VI FIDATE DELLO SPORTELLO DI EUR FERMI IN PARTICOLARE POICHE' NON SONO NOTIZIE ATTENDIBILI. INFORMATEVI PER CONTO VOSTRO SUI SITI E SPERATE IN DIO CHE ALMENO LI' NON CI SIANO ERRORI... speranza molto molto fiacca.

Amareggiato e deluso come pochi, vi saluto.
Luca.
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"  ?o:)
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"  #:|

Gerth Dal Pozzo

  • Gran Consiglio
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 302
  • Per avercelo, bisogna farselo: cos'è?
Re: Tessera Metrebus: la trappola.
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2009, 03:25:43 pm »
Caro Luca,

La vicenda che segnali è triste e triviale, la solita accoppiata che spesso caratterizza i rapporti con alcune istituzioni territoriali che sembrano uscite da un racconto del terrore.....la mia solidarietà e l'apprezzamento per questo tuo appello sono, direi, fisiologiche.

Ma proviamo a non farla finire così, che ne dici? magari ne può derivare un messaggio di speranza, oltre a qualche dritta in più per non farsi bischerare

Parliamone a quattr'occhi, così mi spieghi nel dettaglio come sono avvenute le comunicazioni con il neghittoso sportello, e poi ci organizziamo una piccolissima forma di resistenza civica e civile; degli esiti di questa iniziativa daremo conto in questa sede, e chi vivrà vedrà....

Insomma, proviamo a vedere se si riesce ad andare oltre il muro di gomma di queste forme di lassismo in una maniera realistica e quindi praticabile. il nostro tasso di colesterolo buono se ne avvantaggerà, consentendoci un surplus di bagordi alla facciaccia della sportellara tristanzuola!
"Se aggiungi il poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto"

Luca

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 156
  • Butt From Above
Re: Tessera Metrebus: la trappola.
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2009, 03:56:21 pm »
Contando che gli avrei sfasciato il vetro a sgualembri... per me va benissimo  #:|
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"  ?o:)
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"  #:|