Autore Topic: This is Spartha!  (Letto 117287 volte)

Spartano

  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 213
  • Come back with your shield... or on it!
    • The Forum of Martial Arts
Re: This is Spartha!
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2007, 01:23:07 pm »
Ottimo!

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco

Tetsuo

  • Post: 22
Re: This is Spartha!
« Risposta #31 il: 03 Maggio 2007, 11:47:19 am »
Devo spendere un piccolo pensiero sul brano proposto, "Rispetto e Onore", che alla sua fonte originale ho trovato presentato come "Sangue e Onore"....
Non vorrei entrare troppo nello specifico nella "accuratezza storica" delle ricostruzioni presentate, non ne sarei nemmeno in grado in quanto non molto preparato, di certo però mi risulta pressochè impossibile sorvolare sul suo estremo contenuto ideologico.
Riguardo a questo, e capisco anche che potrebbe non essere di alcun interesse per gli altri fruitori di questo pubblico spazio, vorrei semplicemente esprimere la mia più totale avversione per le idee ed i concetti ivi espressi e per quell'idea dell'uomo e della società che l'autore ci presenta con tanto fanatico trasporto.
Tetsuo Kun
  - ferro -

OMNIA SUNT COMMUNIA

Spartano

  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 213
  • Come back with your shield... or on it!
    • The Forum of Martial Arts
Re: This is Spartha!
« Risposta #32 il: 03 Maggio 2007, 12:26:40 pm »
Devo spendere un piccolo pensiero sul brano proposto, "Rispetto e Onore", che alla sua fonte originale ho trovato presentato come "Sangue e Onore"....
Non vorrei entrare troppo nello specifico nella "accuratezza storica" delle ricostruzioni presentate, non ne sarei nemmeno in grado in quanto non molto preparato, di certo però mi risulta pressochè impossibile sorvolare sul suo estremo contenuto ideologico.
Riguardo a questo, e capisco anche che potrebbe non essere di alcun interesse per gli altri fruitori di questo pubblico spazio, vorrei semplicemente esprimere la mia più totale avversione per le idee ed i concetti ivi espressi e per quell'idea dell'uomo e della società che l'autore ci presenta con tanto fanatico trasporto.
E hai fatto bene. Grazie!
Da parte mia ti posso dire solo che per quanto riguarda i miei "gusti" non è questione di condividere un pensiero o no (nella sua totalità). Non ho mai voluto abbracciare nessun valore assoluto o ideologia (e non parlo solo di politica). Ho le mie e "lavoro" sulle mie, per tante buone ragioni  ;D. Non mi piace farmi rappresentare da altri. Quindi posso trovare del buono e del marcio in ogni fronte.
L'ho postato perchè riguardava Sparta. Volevo più che altro un riscontro storico.
Il titolo l'ho messo io così perchè citava una frase del film (Leonida al figlioletto: "Non dimenticare mai questa lezione. Ricorda! Rispetto e Onore.")  ;)
Ciao Ferro  8)

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco

Tetsuo

  • Post: 22
Re: This is Spartha!
« Risposta #33 il: 03 Maggio 2007, 12:52:50 pm »
Ciao Diegus,
a stasera   ^__^
Tetsuo Kun
  - ferro -

OMNIA SUNT COMMUNIA

Spartano

  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 213
  • Come back with your shield... or on it!
    • The Forum of Martial Arts
Re: This is Spartha!
« Risposta #34 il: 24 Settembre 2007, 05:09:08 pm »
A volte ritornano.... in Sala.
Presto sugli schermi della Zaknafein MultiSala (giusto appunto).

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco