M° Roberto Gotti

Roberto Gotti

Maestro Roberto Gotti inizia la ricerca e la pratica dell'antica arte marziale occidentale nella metà degli anni novanta. Pubblica articoli e libri sulle armi antiche e sull'arte marziale, è da anni invitato come istruttore nei maggiori eventi HEMA internazionali e nazionali.

È co-fondatore e vice-Presidente di AIMA, per cui ha redatto il manuale di spada a due mani rinascimentale, è il Presidente di SPADA, Società di promozione dell'arte delle armi. È membro del Gruppo di Lavoro FIS, e della Commissione Tecnica di esame per la scherma storica.

Fondatore e curatore del MAM, il Museo dell'Arte Marziale, con cui ha organizzato decine di mostre itineranti e stabili sull'arte marziale e sui suoi attrezzi permettendo a centinaia di praticanti di brandire armi antiche e sfogliare manoscritti e testi antichi.

Vince come atleta il campionato nazionale CSEN 2016 di spada a due mani, e quello 2017 e del 2018 come istruttore.

È l'ideatore di Gairethinx, Sala d'Armi degli Erranti, il primo centro europeo dove la pratica quotidiana della scherma olimpica e dell'HEMA, Historical European Martial Arts, sono inserite in un contesto museale con più di 2000 oggetti tra antichi trattati a stampa e manoscritti, spade, armi in asta e oggetti inerenti l'arte della spada occidentale.

Mancano soltanto

A proposito di A.I.M.A.Roma

A.I.M.A.Roma è il più grande evento organizzato in Italia sulla Scherma Storica.

Rimani connesso su:

 

Contatti

Per informazioni generali sull'evento, inclusa la registrazione, puoi contattarci qui:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 329 0956472
  +39 06 35451026