L' Accademia > Teoria, Tecnica, Allenamento

...E ballo il twist....con le gambe a X!!...

<< < (2/2)

Gerth Dal Pozzo:
bella l'ultima del Raf, anche perchè così sembra che siamo forniti di quintali di fasce muscolari sparse in ogni dove sulle gambe >:D :pp

D'altro canto l'osservazione è corretta e pertinente; per dare un migliore riscontro sul piano scientifico ci vorrebbe il Giamba delle migliori occasioni, io non mi addentrerò nel campo non mio; in ogni caso il principio è senz'altro corretto, come la conclusione: non spingo verso l'alto, ma "lateralmente", nel senso che resto all'interno di una certa fascia, che ha come bordi il pavimento e la linea originaria delle spalle (non cammellando, non sposto verso l'alto neanche loro)e mi ci muovo "dentro", andando in avanti, ma anche, un domani, in altre direzioni.

Zaknafein:
E' un po' complicato scendere nei particolari via forum (ma ciò non toglie, che facciate benissimo a scrivere e domandare). Sommariamente, per poi riprendere il discorso in Sala, direi intanto che dipende anche dall'equilibrio del corpo, e della posizione di partenza e quella d'arrivo.
Prioritario, è senz'altro lavorare sull'apertura delle anche.
C'è poi un altro aspetto, difficilissimo da spiegare per scritto, e che consiste nella capacità di allineare il corpo intero in direzione dell'avversario...per poi disallinearlo quando serve...ma vabbè...  :)

Vediamolo in Sala.

Z.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa