Autore Topic: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale  (Letto 8654 volte)

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« il: 20 Novembre 2007, 05:30:49 pm »
Non sono tipo da fare ringraziamenti a mezzo Forum o mail, ma visto che penso siano meritati e quasi dovuti, così, evitando anche la mia solita logorrea:


Grazie ai Maestri e Prevosti per le splendide lezioni, sia di spada che di spirito

Grazie all'Armata Brancaleone per chiacchiere, discussioni, assalti e tutte le altre occasioni di confronto e crescita

E soprattutto, a Francesco, Riccardo, Silvio, Stefano, Giambattista, Christine, Malkav
Grazie, per tutta l'Accademia, che senza di voi non sarebbe mai stata :)

Sono stati due giorni e mezzo pieni di molte cose importanti compresse in poco tempo, e mi ci vorrà un po' a digerirle ed elaborarle tutte, ma sicuramente sono stati giorni memorabili  #:|
« Ultima modifica: 20 Novembre 2007, 05:52:14 pm da - Ramingo - »
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2007, 10:52:41 am »
L'accademia è stata un'occasione che non volevo perdere assolutamente e sono contento di non essere stato deluso.  8)

Le lezioni sono state tutte interessantissime e costruttive nonostante affrontassero questioni pratiche che io, al mio primo anno di schermidore, non ho avuto ancora la possibilità di praticare.

Il Maestro Andrea Lupo Sinclair è a dir poco fenomenale come insegnante che come persona, il Maestro Mario Magni geniale, il Maestro Cosimo Bruno simpaticissimo e disponibile come lo è sempre stato in tutte le lezioni e il Grande Viviano, beh, ho avuto l'occasione finalmente di conoscerlo. 


Un grazie speciale anche a tutti zaknafini, sia quelli con cui ho piena confidenza sia quelli con cui ne ho un pò di meno (ma è solo una questione di tempo poi vi assimilerò tutti bwahaha... >:D  ^__^) e un grazie anche ai servitori della mensa che come minimo avranno messo la mia fotosegnaletica all'entrata della sala pranzo.

Non date da mangiare agli animali
?o:)
« Ultima modifica: 21 Novembre 2007, 10:54:44 am da Agravin di Chathold »

Luca

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 156
  • Butt From Above
Re: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2007, 02:31:49 pm »
Salve a tutti,

anche stavolta grande incontro, bellissime giornate passate all'insegna di allegria, accoglienza, competenza, correttezza ed un'efficienza non comune.
Direi che tutte le persone che abbiamo avuto la fortuna di avere come "insegnanti", continuano a confermare l'altissimo livello tecnico che la nostra beneamata Scuola ci ha abituato a gustare.
Ed insieme a tutto questo, continuo a stupirmi di come la FISAS sia "popolata" per la quasi totalità da persone simpatiche ed amichevoli, tutti sempre pronti ad aiutare ed a mettere a disposizione le proprie conoscenze e, dove possibile, il proprio materiale (un allievo di Como, di cui purtroppo non ricordo il nome  :-[, mi ha addirittura prestato la SUA lato, ripiegando sulla striscia, pur di farmi esercitare con la spada adatta alla lezione.... <8|). E mai esempi di "nonnismo" più o meno velato, mai qualcuno che stia lì a scherzare con degli oggetti insitamente alquanto pericolosi. Insomma, definirei i FISASiani incontrati come dei "cazzaroni con la schiena dritta (ed il bacino in avanti... mi raccomando...)"  :-)

Un'altra cosa che tengo a dire è che le Accademie fanno veramente miracoli per noialtri niubbi polverosi   8D_ Nel senso: le informazioni, le tecniche, l'allenamento che propongono, sono in quantità enorme!! Certo poi ogni niubbo apprende quanto può e quanto riesce a metabolizzare, ma ha veramente una miniera d'oro a disposizione!!  :o
Nulla....continuo a ringraziare in alto, molto in alto, per avervi incontrato  :DD
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"  ?o:)
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"  #:|

Xardas

  • Post: 15
  • "Fletto i muscoli...e sono nel vuoto!"
Re: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2007, 04:09:07 pm »
Mi associo alle impressioni avute sia da Luca che da Andrea anche se son potuto venire solo Sabato (perchè Domenica mi son svegliato malaticcio per colpa del qui presente Agravin....vero? Maledetto il tuo porta cellulare che non si trova  :-X ).

Ottima organizzazione.
Ottime lezioni (sia per qualità che per quantità ^^ ).
Gente simpatica (sia dentro che fuori dalla sala ^^), disponibile a condividere pure coi niubbi conoscenze e attrezzature.

Che dire: Fantastico!  :DD

La cosa che però ho apprezzato più di tutto è lo spirito che ha animato l'accademia (che poi fondamentalmente è lo stesso della nostra sala, solo con più gente ^^ ).
Simpatia e disponibilità senza mai perdere di vista serietà e dedizione.
Notevole  ;D

Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa IV (per me prima) Accademia Nazionale  8)
"Frutto?"
"Mela!"
"Animale?"
"Cane!"
"Malattia?"
"Mirtillo!"
"Morbillo!"
"Mirtillo morbido!"
"Si concentri per favore..."
"Cortesia tra pomodori!"
"Oh mio dio..."
"Egoista esagerato!"

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2007, 09:08:33 pm »
Non ci sono più altri commenti, su 22 partecipanti? :)
Sulle lezioni, sulla gestione, sull'evento in sè?
Dai, su!

Z.
At last, stars.

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2007, 01:05:16 pm »
Va bene, riparto io perché ho tempo da perdere e alla fine sono un po' spammer.

L'organizzazione è stata ottima, avete affrontato tutti i casini che nascevano dal cambio di luogo improvviso, la scarsa comunicazione con i responsabili locali, e i vari altri problemi, ospedalieri e non, senza mai perdere la calma e con spirito di servizio.

Gli altri partecipanti, in gran parte, hanno dimostrato un grosso spirito, capendo i problemi logistici ed adattandosi, anche se non so cosa dire per quanto riguarda la sala gold dal tetto basso.
Inoltre vi siete sacrificati saltando parte delle lezioni per organizzare il tutto. Non ho notato particolari problemi, ma io non ero tra gli ospiti quindi non saprei dire.
Poi visto che nessuno di voi potrà autoapplaudirsi, un po' ve lo meritate un ringraziamento extra.
Ma non abituatevici, almeno da parte mia, sono parco :)

Forse un po' le lezioni son venute sacrificate, a causa degli spazi meno ampi di quanto prospettato, o del gran numero di partecipanti.
Però ho visto che gli insegnanti hanno saputo adattarsi, fornendo lezioni stimolanti.
In realtà tutte le lezioni, concentrandosi su basilari, ribaltavano un po', personalmente, un'ottica a cui ero abituato, in cui di solito si studiava qualcosa derivato da un trattato particolare. Penso fossero ottime perché coglievano (almeno mi è parso) l'essenza di cosa dovevano trasmettere, tolti tutti i fronzoli, ed erano fruibili anche dai meno esperti. Personalmente credo abbiano riempito delle lacune che mi portavo dietro da tempo, dovute a svariati motivi.
Non sta a me giudicare il cammino che sto seguendo, perché non sono un osservatore imparziale,ma ritengo che mi siano state utili per fare un passo avanti...  non volendo esagerare, perché se poi vedo i frutti sperati, sarei tentato di chiamarlo proprio un punto di svolta.

I pasti erano decenti, niente di eccezionale ma fungevano al loro scopo.
C'era poco spazio per gli assalti liberi, perlomeno fintanto che gli altri non sono andati via, e ci siamo salvati grazie al bel tempo.
Purtroppo non ho avuto modo, tranne durante la lezione di Mino, di avere a che fare con allievi di altre sale in una sorta di assalto, e la maggior parte di loro sono spariti piuttosto presto, domenica. Visti i tempi ristretti a due giorni e i problemi logistici, capisco, ma la prossima volta spererei nella possibilità di tempo dedicato agli assalti liberi anche il primo giorno.

Mi è spiaciuto, fondamentalmente, che c'è comunque stata una tendenza a raggrupparsi per sala, anche se qualche passo qui e lì è stato fatto. Il prossimo meeting internazionale, almeno il giorno della cena di gala, sarebbe simpatico fare come a Leeds, posti assegnati e mischiare le persone per 'spingerle' a socializzare un po'.

Conferenza: qualitativamente alta, appena un filo lunga (il mio stomaco mi segnalava che era ora pranzo), da vedere il lavoro una volta completato. E, cavolo, GUARDATE il pubblico quando parlate, non il monitor! Serve a tener più viva l'attenzione e a farmi fare foto migliori :P (passa parola, anche se tu Fra' guardavi un po' di più)

Esame dei prevosti. Non sono sicuro di poter giudicare ;)

Così, pagellina (l'hai voluto il commento, ora prendi e porta a casa)
Organizzazione: 8++
Pasti: 7 (facevano il loro mestiere ed erano accettabili, ma niente più)
Lezioni: 9
Luogo: 6 1/2 (non adatto ad ospitare queste lezioni a meno di non avere una seconda sala analoga alla silver, e anche così saremmo un po' sacrificati con quei numeri, e la Sauna era chiusa quando ho finito le lezioni!)

Se mi viene in mente altro, aggiornerò il post
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Ringraziamenti per l'Accademia Nazionale
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2007, 04:15:06 pm »
Grazie Raf,

spiegazioni chiare e precise. Sono molto contento di sentirti dire di aver beneficiato delle lezioni: è segno che avere un così bel numero di insegnanti riuniti produce ottimi risultati. Del resto, avere diversi insegnanti che ti spiegano un certo "problema", è sempre meglio e più completo di averne uno solo. La decisione di abbandonare le monografie sui trattati è stata apprezzata un po' da tutti, devo dire.
E per risponderti, sono sicuro che questi incontri costituiscano, a tutti gli effetti, dei punti di svolta nel percorso.

Per il prossimo anno speriamo di avere spazi decenti e pasti accettabili...siamo già in movimento con le ricerche. In effetti, la proposta che fai per le cene (o almeno per quella di gala) è proprio buona.

Gli assalti...spazi permettendo, io li metterei tutti i giorni dell'evento. Il problema è proprio logistico, quest'anno abbiamo dovuto adattare tutto agli spazi.

Beh, grazie per il commento. Ora sotto agli altri!

Z.
At last, stars.