Autore Topic: Progetto "TELESOL"  (Letto 5456 volte)

Luca

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 156
  • Butt From Above
Progetto "TELESOL"
« il: 08 Gennaio 2008, 11:11:11 am »
"La felicità non dipende da quello che ci manca, ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo".
Thomas Handy

Ciao a tutti!!
Allora, vorrei parlarvi di un bel progetto che alcuni miei cari amici seguono da qualche mese e io da un mesetto scarso:

“TELESOL”
Si tratta di un progetto di solidarietà nato all’interno del gruppo Telecom 16 anni fa ed oggi diffuso in tante sedi di tutta Italia (Roma, Torino, Napoli, Palermo, Livorno, Bologna, Mestre e Pordenone).
 
Telesol si basa su un’idea molto semplice: permettere, a coloro che hanno a cuore la solidarietà, di poter sostenere alcune realtà bisognose (es. Missioni, Centri di Accoglienza e Ricovero, famiglie in situazioni di disagio.. ecc), semplicemente donando un buono pasto (o equivalente in denaro) al mese.
 
E’ un’iniziativa che mi sono sentito di appoggiare e di contribuire a far crescere perché, nonostante la semplicità ed il piccolo impegno richiesto alle persone (1 buono al mese non pesa a nessuno), permette di essere molto concreti nell’aiuto di tante situazioni di bisogno e, allo stesso tempo, contribuisce a creare una sensibilità verso certe tematiche.

Ad esempio, le iniziative che stiamo aiutando questo mese sono:
a) Le Suore Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta;
b) La Comunità di Sant’Egidio;
c) in preparazione due nuovi progetti in Malawi ed in Burkina Fasu.
 
I primi tre mesi sono andati molto bene e piano piano stiamo cercando di coinvolgere quante più persone possibile.
 
Nella libertà più assoluta, se dovesse sembrare anche a voi una cosa interessante, vi chiedo semplicemente di aiutarci a farla conoscere, magari all’interno del vostro gruppo di amici/colleghi.
 
L’idea infatti è quella di essere meno invadenti possibile, senza inviare di continuo fastidiose mail (se non quella riepilogativa con il rapporto sull’operato nel mese scorso) e senza bisogno di iscriversi ad alcunché, ma semplicemente diffondere Telesol attraverso la fiducia ed il passaparola delle persone che si conoscono direttamente.
Infatti il riferimento e quindi il responsabile della raccolta dei buoni, per voi, sarei io  8)

Comunque!, un po’ di riferimenti per chiedere tutte le informazioni di questo mondo?
Beh, un indirizzo di mail:
telesol.tis@telecomitalia.it

E qualche numero di telefono (tutte persone che, ovviamente, conosco di persona, specie l’ultimo..):
Massimiliano Carbonari   (06 5274 5090 –  TIS Colombo)
Marco Emma                   (06 5274 5050 –  TIS Colombo)
Walter Bernardini            (06 3281 4273 – Medtronic)
Monica Macori                 (06 6953 9689 – Apcom)
Luca Carissimi                (06 5905 7113 – INPS)
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"  ?o:)
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"  #:|