Autore Topic: Come Onorare al meglio la Sala  (Letto 11044 volte)

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Come Onorare al meglio la Sala
« il: 19 Settembre 2008, 03:29:45 pm »
Visto che insieme a Raffaele dovrò andare al 3° meeting internazionale di scherma antica e storica de La Asociación Española de Esgrima Antigua, volevo chiedervi consigli su come comportarmi al meglio - soprattutto dal punto di vista dell'etiquette.

Devo assolutamente trovarmi un nuovo paio di pantaloni neri anche perchè, in un luogo dove si respira la Tradizione, essere firmato Nike mi da quel senso di stonatura.

Ho notato anche nei filmati che tutti sono attrezzati di piastrone. Credete che sarà necessario? E se sì, la Sala potrebbe darmene in prestito uno?

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2008, 04:08:27 pm »
Visto che insieme a Raffaele dovrò andare al 3° meeting internazionale di scherma antica e storica de La Asociación Española de Esgrima Antigua, volevo chiedervi consigli su come comportarmi al meglio - soprattutto dal punto di vista dell'etiquette.
:)
Ok, allora: muoviti con estrema semplicità. I ragazzi spagnoli sono molto gentili e amichevoli, e poi ci sono Aitor e Jarime che sono nostri amici cari; lo stesso Alberto Bomprezzi è persona amabile, e parla benissimo l'italiano.
Sull'etichetta, vige praticamente la stessa che c'è in Sala: decoro, rispetto per i compagni e per gl'insegnanti (e per gli organizzatori dell'evento, che saranno molto occupati), capacità di collaborazione.

Citazione

Devo assolutamente trovarmi un nuovo paio di pantaloni neri anche perchè, in un luogo dove si respira la Tradizione, essere firmato Nike mi da quel senso di stonatura.

Il problema dei tuoi pantaloni non è la scritta Nike, è l'elastico!  ;D Scherzo, però trova senz'altro qualcosa di meglio; anche perchè ormai cominci ad aver bisogno almeno di 2 paia di pantaloni, tra lezioni ed eventi.

Citazione

Ho notato anche nei filmati che tutti sono attrezzati di piastrone. Credete che sarà necessario? E se sì, la Sala potrebbe darmene in prestito uno?

Ma certo.  :)

Ciao,

Z.
At last, stars.

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2008, 04:16:20 pm »
Citazione
lo stesso Alberto Bomprezzi è persona amabile, e parla benissimo l'italiano.

Buon per me. Ho timore in effetti della barriera linguistica - così come risulti essere una bufala la similitudine tra italiano e spagnolo.

Citazione
Il problema dei tuoi pantaloni non è la scritta Nike, è l'elastico!   Scherzo, però trova senz'altro qualcosa di meglio; anche perchè ormai cominci ad aver bisogno almeno di 2 paia di pantaloni, tra lezioni ed eventi.

Verissimo! :-) Cercherò di muovermi il prima possibile.

Citazione
Ma certo.

Danke, mein Meister. :) #:|

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2008, 02:14:37 am »
Visto che insieme a Raffaele dovrò andare al 3° meeting internazionale di scherma antica e storica de La Asociación Española de Esgrima Antigua, volevo chiedervi consigli su come comportarmi al meglio - soprattutto dal punto di vista dell'etiquette.

Attrezzatura ben mantenuta, una eccellente igiene personale e una maschia ed allegra baldanza direi :D
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Elric

  • Gran Consiglio
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 2951
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2008, 01:08:55 pm »
Citazione
Devo assolutamente trovarmi un nuovo paio di pantaloni neri anche perchè, in un luogo dove si respira la Tradizione, essere firmato Nike mi da quel senso di stonatura.

Se ti ricordi io ne ho un paio per me corti, se ti interessa io li porto in sala e puoi provarli prima della lezione.
"Il Metallo è un po' come mammà, devi amarlo e lui ti amerà"

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2008, 01:16:28 pm »
Vabbene Silvio! #:|

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2008, 04:53:54 pm »
Un saluto a tutta la Sala! Manca poco ormai #:|

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2008, 04:23:24 pm »
Un abbraccio a tutti da Madrid! #:|

Speriamo di ritrovare l'equipaggiamento.

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2008, 10:27:36 am »
Hola Caballeros! #:|

Un saluto da Madrid nuovamente. Equipaggiamento trovato, percio', piastrone di Malkav sano e salvo! o:)

Nel mentre, durante la manifestazione, ho preso un po' di contatti cosi' spero di potervi far disporre di qualche filmato.

Raffaele dovrebbe venire oggi in Sala, mentre io saro' tra voi Giovedi' prossimo.

Ciao!

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Come Onorare al meglio la Sala
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2008, 12:00:37 am »
Un saluto di ritorno a Roma, anche se l'ho già fatto di persona :)
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol