Autore Topic: grandi acquisti  (Letto 7771 volte)

Aeltherfif

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 59
grandi acquisti
« il: 01 Dicembre 2008, 09:46:24 pm »
Volendomi autoregalare ("bello vero? è il regalo a me per il mio compleanno.. sono felice come un re!" citaz.) una Spada a Striscia (non ho usato le maiuscole a caso) sono andato girellando un pò per siti, che alla fine ho scremato in.. 4 scelte, in realtà tre, la quarta è proibitiva.

La prima, più economica, consiste nella seconda di questa pagina, è disponibile con lama "da moschettiere", come la denominano, ovvero a sezione triangolare, e con lunghezza della lama di 103cm (non so il peso).

La seconda è il modello RA005, che però pesa 1.3kg con una lama di 90cm.

La terza scelta è questa, qui la homepage del sito, questa spada mi ha lasciato di sasso visto il rapporto lunghezza/peso.

La quarta è Del Tin, ma il mio secondo rene mi serve ancora, per cui non posso permettermelo, per il momento.

Non conoscendo alcuno di questi rivenditori/produttori (tranne l'ultimo), vorrei un aiuto nel scegliere in modo giusto, per non trovarmi a spendere poco e trovarmi la spada rotta al secondo tiro, o spendere tanto per una spada di plastica.
GRAZIE!
« Ultima modifica: Oggi alle 00:00:00 am da Il Suo Buonsenso »

Haran en'Tiond
There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy.

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: grandi acquisti
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2008, 12:20:43 am »
Ciao Mister,

allora: conosco la prima, e te la consiglio con lama musketeer da 102 cm (40''). Il ricasso è falso, ma lo stanno migliorando, su progetto.
La seconda non la conosco, ma mi pare pesante e corta.
La terza la conosco bene, e conosco bene l'armeria, è buona...ma ha un prezzo diverso dalla prima.

Ciao,

Z.
At last, stars.

Ussaro sul Tetto

  • Girovago
  • *
  • Post: 40
    • Circolo Scherma Mestre "Livio Di Rosa"
Re: grandi acquisti
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2008, 09:58:45 am »
allora: conosco la prima, e te la consiglio con lama musketeer da 102 cm (40''). [...]Il ricasso è falso, ma lo stanno migliorando, su progetto.[...]
Eh, ne sappiamo qualcosa di quella, eh?  :-)
A lu suono de viuline
morte alli Giacubbine.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
viva o rre cu la Famiglia.


Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: grandi acquisti
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2008, 10:14:56 am »
Eh già!  ^__^
Non vedo l'ora...ma lasciamo un po' di suspence, soprattutto per i visitatori notturni...  8)
At last, stars.

Elric

  • Gran Consiglio
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 2951
Re: grandi acquisti
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2008, 10:44:14 am »
La terza se non erro è una Hanwey, la serie "figa".
Cosa antipatica a mio avviso è la coccia saldata sulle vette...
"Il Metallo è un po' come mammà, devi amarlo e lui ti amerà"