Autore Topic: consigli lette .....rari  (Letto 13405 volte)

Gerth Dal Pozzo

  • Gran Consiglio
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 302
  • Per avercelo, bisogna farselo: cos'è?
consigli lette .....rari
« il: 18 Febbraio 2009, 03:34:22 am »
Ciao a Tutti!!!

Amici, vi segnalo alcune letture e/o visioni che è d'uopo voi acquisiate, onde poter poi godere appieno di alcune inziative letterarie cui mi è venuto il ghiribizzo di dare corso

Alcuni di voi sanno, gli altri apprendano, che la Sala ha da tempo sviluppato un gusto letterario parodistico dal quale non si salva nessuna delle grandi opere che sollecitano e solleticano l'immaginario collettivo di noi schermidori, e non solo. 8)

Ebbene, questa inclinazione riemerge ora, sulla scorta delle mirabolanti vicissitudini del nostro Campus Invernale, che ha generato una tale miriade di spunti che risulta ostico e vieppiù immotivato non tradurre in lettere e immagini. :DD

Le parodie saranno addirittura due, dato che noi siamo talmente tanti che tutti dentro una storia sola non ci stiamo.... ;D

Eqquindi, per poter godere appieno di quello che tra non molto vi troverete a prendere in visione, vi conviene:

1) leggere il miniciclo delle Guardie Cittadine di Terry Pratchett, almeno il primo libro della miniserie, che si chiama "A me le guardie!", tra l'altro, credetemi: è un spacco!! :D

2) leggere almeno uno dei romanzi salgariani sulla Tigre Della Malesia (Le tigri di Mompracem è il più adatto), oppure rivedervi il mitologico sceneggiato anni ' 70 con l'incredibile Kabir Bedi <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8|
Riguardo a ques'ultima opera, vi segnalo che verrà acquistata e nazionalizzata dalla Sala, sicchè se ne prevede una proiezione corale: chi cce vò stà?!?!  #:| #:| #:|

Insomma, l'inverno è ancora con noi, ma labbelllastaggionne sta arrivando, e con essa il Ludus e la Gioia Zaknafina (nun ho detto gioja...). Hurrà!!! :DD :DD :DD


"Se aggiungi il poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto"

Ussaro sul Tetto

  • Girovago
  • *
  • Post: 40
    • Circolo Scherma Mestre "Livio Di Rosa"
Re: consigli lette .....rari
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2009, 02:58:49 pm »

2) leggere almeno uno dei romanzi salgariani sulla Tigre Della Malesia (Le tigri di Mompracem è il più adatto), oppure rivedervi il mitologico sceneggiato anni ' 70 con l'incredibile Kabir Bedi <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8|
Riguardo a ques'ultima opera, vi segnalo che verrà acquistata e nazionalizzata dalla Sala, sicchè se ne prevede una proiezione corale: chi cce vò stà?!?!  #:| #:| #:|

Insomma, l'inverno è ancora con noi, ma labbelllastaggionne sta arrivando, e con essa il Ludus e la Gioia Zaknafina (nun ho detto gioja...). Hurrà!!! :DD :DD :DD
:o O0 :DD
 <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| Kabir Bedi <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8| <8|

Te sì che c'hai gusto, caro omonimo!

Aggiungerei la lettura di una qualsiasi opera di Maurice Leblanc riguardante la sua creatura più famosa, Arsenio Lupin. Un meraviglioso tuffo, in compagnia di una delle più sarcastiche ed eleganti canaglie della letteratura moderna, nella Belle Epoque! o:)
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 04:19:06 pm da Ussaro sul Tetto »
A lu suono de viuline
morte alli Giacubbine.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
viva o rre cu la Famiglia.


Gerth Dal Pozzo

  • Gran Consiglio
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 302
  • Per avercelo, bisogna farselo: cos'è?
Re: consigli lette .....rari
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2009, 03:32:04 pm »
Mitico RIK!!! <8|

Hai tirato fuori proprio un personaggio tra i più amati e meno frequentati nel corso delle mie scorribande letterarie ~D|

Vive la Belle Epòque!!! :DD

Mi sai indicare edizioni e coordinate delle pubblicazioni sul buon Arsène??? Attendo in spasmodica  sospensione................  8D_ 8D_ 8D_
"Se aggiungi il poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto"

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: consigli lette .....rari
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2009, 03:43:12 pm »
Che poi sul cartone lo chiamano proprio Arsenico Lupin, se non erro. :)

Sulla Tigre della Malesia, io ci sto.

Ussaro sul Tetto

  • Girovago
  • *
  • Post: 40
    • Circolo Scherma Mestre "Livio Di Rosa"
Re: consigli lette .....rari
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2009, 04:24:12 pm »
Mitico RIK!!! <8|

Hai tirato fuori proprio un personaggio tra i più amati e meno frequentati nel corso delle mie scorribande letterarie ~D|

Vive la Belle Epòque!!! :DD

Mi sai indicare edizioni e coordinate delle pubblicazioni sul buon Arsène??? Attendo in spasmodica  sospensione................  8D_ 8D_ 8D_
Voilà
http://www.lafeltrinelli.it/catalogo/aut/232756.html
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=maurice+leblanc

 :-* Oh!, Arsenio!  :-*
 >:D

Ricordo ancora quando mi passai quasi un'intera mattinata, in una bella giornata di settembre, a cercare la tomba del buon Leblanc nel cimitero di Montparnasse :-)
A lu suono de viuline
morte alli Giacubbine.
Sona sona
sona Carmagnola
sona li cunsiglia
viva o rre cu la Famiglia.