Nuovo MOD per l'espansione Kingdoms di Medieval II Total War trovato sul mitico sito!
Stavolta si tratta di
Third Age Total War, una bellissima
total conversion ambientata duranti i fattacci brutti del Signore degli Anelli.
Permette di giocare ben 12 fazioni abbastanza ben caratterizzate e con un notevole reskinning.
Il mio primo tentativo con Isengard e le sue orde di Uruk'hai mi ha visto schiaffeggiato con ilare violenza dai Rohirrim e il povero Saruman sodomizzato con urlo e rincorsa ...da cavallo... al grido di "moooorte!!! mooooooorte!!".... Non c'è più rispetto per gli anziani...
Con Gondor mi sta andando meglio, mi sono ripreso Osgiliath
de qi e
de lì del fiume (al comando di Faramir, il quale ha mandato una lettera al Sire Denethor citando "Osgiliath riconquistata senza la presenza di Boromir, PUPPA, PAPA', PUPPAAAAAA!!") e.... ho fatto assassinare un Nazgul....
..... vabè.... mi sa che è considerato un Diplomatico per la fazione di Mordor... quindi .... lasciam correre, via, il MOD è molto valido e ben fatto (mi dicono comunque che i Nazgul dovrebbero essere generali con un seguito di Numenoriani Neri... tostarelli direi).
Dovete avere Medieval II TW + Kingdoms + la patch 1,5 per quest'ultimo, scaricare tutti i file riportati dal link ed installarli sequenzialmente nella directory principale di Medieval II (il MOD affiancherà una sua cartella nella directory Mod, proprio come le 4 cartelle create da Kingdoms).
Il MOD non tocca i file originali, quindi Kingdoms funziona ancora tranquillamente (avrete un'icona dedicata sul desktop per Third Age).
Inoltre io ho installato il
Darthmod per Medieval II TW sul gioco principale e Third Age su Kingdoms e non mi ha ancora dato alcun problema di conflitti varii.
Unico fatto da considerare: il Darthmod di Medieval è stato
abbandonato dai suoi creatori. E' pregevole come sempre ma non danno assistenza sui suoi eventuali problemi. Uno su tutti la schermata iniziale di gioco che fa veramente
evacuare, nonostante io ami Guerre Stellari, che però non c'entra un
fico secco con l'ambientazione di Medieval
Del resto se uno crea uno dei migliori MOD al mondo potrà pur permettersi dei problemi di ego no?!
Buon divertimento!!!
Continuano gli schiaffoni a doppietta su TATW 1.4! I Nani, dopo una partenza alla grande e qualche memorabile battaglia (tipo vittoria in 600 contro 3000 Orchi delle Montagne Brumose), vengono presi a pesci in faccia dall'inesauribile fazione degli Orchi alpestri, riprendono qualche regnuccio sottratto da questi ultimi ai Frocelfi del Lorien, ma poi vengono calpestati con puerile cattiveria e gratuità da un'alleanza di Mordor, Harad, Rhun e Isengard, dopo che l'Oscuro Signore decide che il regnuccio dei Frocelfi non si tocca.
Commento tecnico: forse bisogna sbrigarsi a prendere i territori dei Ribelli/Briganti, in modo da avere abbastanza fondi per tenere in piedi un esercito degno. La mappa è troppo affollata...
Commento reale: sono una pi@@a a TW
Secondo tentativo con Saruman e le sue.... potenti.... schiere di Uruk e affini. Comincio a spatrunecciàre sulle terre sud-occidentali, mordendo il deretano di Rohan e Gondor, ma senza entrarci in guerra... forse ce la fò... forse ce la fò... non ce la fò. Ad un certo punto gli Inesauribili di cui sopra decidono che gli ho rotto le scatole e pure se ci assomigliamo si presentano sui miei miti paesini di Urukketti giovani e appena appena grigi, con appena appena una manina bianca dipinta in fronte, con tipo quattro armate a stecca piena ed abusano di Saruman con sabbia e cocci di vetro.
Commento tecnico: mi sa che la fazione degli Orchi dei Monti Brumosi è un pò troppo sgravata se non la si stoppa subito... ha eserciti inesauribili... tutte pi@@e eh... ma infinite... dagli e dagli ti pistano
Commento reale: sono una pi@@a a TW
Una buona nuova!!! Sembra in uscita
TATW 2.0, con un nuovo ribilanciamento (spero), la nuova fazione degli Orchi di Gundabad e la fazione di Eriador completamente rivista, con la possibilità della rinascita del Regno di Arnor.
Guardate il
filmatino che l'è caruccio