D.T. Luciano Trimigno

Luciano TrimignoLuciano Trimigno è nato a Manfredonia il 19.11.1967 e riveste la qualifica di Direttore Tecnico (capo scuola) presso l'a.s.d.Trimigno club di Manfredonia (costituita ufficialmente nel 1978) nella quale si praticano da sempre bastone e coltello pugliese nella loro veste tradizionale e,dal 2010 si è spinto fuori Italia.

Avvicinandosi alla pratica all'età 13 anni, il maestro Trimigno ha successivamente codificato lo sport del bastone e coltello pugliese partendo dalla forma autoctona popolare di utilizzo dello stesso per difesa personale, arricchita anche dal nonno (capo bastone) Trimigno Michele e dal suo padre Trimigno Giuseppe che ha tenuta accesa questa stella per non farla perdere la loro tradizione da generazione di famiglia, oggi è alla 5 generazione tramandata da padre in figlio.

Soprattutto nel ventennio dal 1990 al 2010 M.Luciano Trimigno ha modificato in parte quanto appreso al fine di rendere più efficace l'uso del bastone e coltello e per farne, al contempo una disciplina ludico /sportiva aperta a tutti e praticabile da chiunque, in modo divertente e sicuro, pur senza stravolgere la tradizione marziale.

Oltre al bastone e coltello, il Maestro Luciano Trimigno è depositario della tradizione del manichetto (bastone corto 60 cm singolo e doppio). Oggigiorno, la scuola Trimigno può contare diverse accademie che contribuiscono a promuovere quest'arte di famiglia in Italia (oltre alla regione Puglia c'è la Lombardia l'Emilia Romagna la regione Abruzzo e il Molise) ma anche in Russia, Germania in Bulgaria, in Ucraina e perfino in Australia.

Mancano soltanto

A proposito di AIMARoma

A.I.M.A.Roma è il più grande evento organizzato in Italia sulla Scherma Storica.

Rimani connesso su:

 

Contatti

Per informazioni generali sull'evento, inclusa la registrazione, puoi contattarci qui:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 329 0956472
  +39 06 35451026