Autore Topic: OGGI HO SCOPERTO UNA TRISTE REALTA'!!  (Letto 5585 volte)

Gerth Dal Pozzo

  • Gran Consiglio
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 302
  • Per avercelo, bisogna farselo: cos'è?
OGGI HO SCOPERTO UNA TRISTE REALTA'!!
« il: 29 Novembre 2010, 12:27:56 am »

 :'(

... Voi, lavoratori precari, disoccupati, impiegati con partita iva imposta dal datore di lavoro per svoltare i contributi vostri, lavoratori part time con 3 ore di straordinario non pagato al giorno, voi cassintegrati, voi della "generazione 1000 euro (se va bene)", tutti voi che siete o tristi, o arrabbiati, o smarriti.....Vergogna su di voi! >8-/

 Sì, perchè c'è chi sta peggio, molto peggio di voi, e a differenza vostra piange in silenzio, lasciando che siano altri, semmai, a preoccuparsi del volgare compito di cercargli le dritte...
Chi è mai questo paria delle opportunità? E'...il BOCCONIANO! >:(


Pensate la desolazione, questo gioiello della nostra intellgentia alto-borghese, questo eroe che ha avuto il coraggio di chiedere a Mammà di supportarlo per 4 anni alla Bocconi, 3 anni alla London School of Economics, altri 2 anni di esilio nella squallida e perigliosa Manhattan, questo martire NON RIESCE A TROVARE LAVORO A NEW YORK! :_)

I suoi sogni, uccisi, le sue speranze, frustrate! Che strazio! Eppure, per rimanere nel triste loft di 170 metri quadri ha già rifiutato alcune (peraltro neghittose) offerte in Italia e in Francia.... :-X

Eppure - ci credereste?- nessuno, dico nessuno, ha avuto la creanza, la decenza, il senso morale di presentargli uno straccio di RACCOMANDAZIONE! :(
Eppure lui è un BOCCONIANO!!  Ma è mai possibile che nella Grande Mela i CEO del Gotha finanziario ed economico non abbiano ancora avuto contezza del Suo avvento?!  :o

Pensate, non solo nessuno si è presentato spontaneamente a raccomandarlo presso qualche colosso privato o qualche ente sovranazionale, ma PERFINO CHIEDENDOLA, la raccomandazione non è arrivata!! <:X <:X

Mi conoscete come persona sensibile, pensate dunque allo schifo  <:X che ho provato nel sentirmi raccontare questa torbida vicenda, chiaramente come prologo alla richiesta di una letterina di presentazione, ma NON per la mia Società, nonnò, chè il mio lavoro non sarebbe gradito dall'eletto, ma...non so neanch'io per chi. ???
Immaginate il mio turbamento nell'elaborare una risposta di garbato e resipiscente diniego: una ferita, un vulnus che mi porterò per sempre dietro... >:D
E voi, sì, tutti voi, cosa farete? Starete a guardare, indifferenti e passivi di fronte a tanto schifo?? Suvvia, non siate inermi!! Diamoci tutti da fare, adottiamo il BOCCONIANO D'ORO, e troviamogli una giusta dritta per un'occupazione che sia degna di lui! #:|
Mi rivolgo soprattuttto agli altri Bocconiani: ragazzi, lo so che siete occupati con la vostra carriera, voi che, un po' per timidezza, un po' per abitudinarietà, dopo il mazzo per laurearvi avete pensato di smazzarvi anche per trovarvi un lavoro, ma.....pensate a Lui, al vostro fratello sfortunato,  :'( bloccato laggiù, negli USA, la terra meno ospitale per un laureato in Scienze Economiche con Master in Marketing e Finanza, :_) costretto a mandare i familiari in giro raminghi in cerca della salvezza per lui! :-\
Insomma, orsù! Tutti con me, per mandare il BOCCONIANO esattamente là, dove merita di andare!! o:)
"Se aggiungi il poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto"

Alessandro

  • Peone
  • *
  • Post: 16
    • http://www.flickr.com/photos/colossium
Re: OGGI HO SCOPERTO UNA TRISTE REALTA'!!
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010, 11:59:40 pm »
Ma lo adotto volentieri io!! A casa ho giusto quelle due o tre perdite d'acqua dai rubinetti... Fastidiose e insolenti. Se ei giungerà rapido potrebbe anche economizzare le goccie che scendon giù dall'augello argentato,pensate a quanto potrei risparmiare in bolletta!!! Orsù,che di lui e della sua dote e raccomandazione all'idraulico mio v'è certezza di contratto!!!  >:D
Rifletti prima,combatti poi. Del guerriero è l'arte...