Autore Topic: Stage con i Maestri Martinez  (Letto 34323 volte)

Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2008, 04:20:44 pm »
buongiorno a tutti.
 
..Ma che palle, dovunque uno si volti e si giri ci sono polemiche su polemiche su polemiche. E gran parlare male degli uni e degli altri...

E' un po' che vi lurko, così come lurko il forum Arti marziali. Che dire, c'è da rabbrividire al vedere argomenti di tale profondità ed interesse  rovinati e sciupati da litigi ed infamie...

Mah...




Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2008, 04:25:04 pm »
Ciao Andy e benvenuto!

Che dire? Alla fine noi non ci abbiamo perso nulla (certo non vedere i Martinez è stato un dispiacere e spero che si ripresenti l'occasione) ma "qualcuno" che poteva tranquillamente continuare a volgere il proprio sguardo sulla propria strada ci ha rimesso un qualcosina.

Quindi...

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2008, 04:51:36 pm »
buongiorno a tutti.
 
..Ma che palle, dovunque uno si volti e si giri ci sono polemiche su polemiche su polemiche. E gran parlare male degli uni e degli altri...

E' un po' che vi lurko, così come lurko il forum Arti marziali. Che dire, c'è da rabbrividire al vedere argomenti di tale profondità ed interesse  rovinati e sciupati da litigi ed infamie...

Mah...

Cioa Andy e benvenuto,

anche se non mi aspettavo di accoglierti in questo thread del Forum. Nella "Sala delle chiacchiere" ci sono diversi thread di presentazione, se ti va di farci un salto... :)

Per quello che scrivi...che dire? Hai ragione. Anzi, abbiamo tutti ragione, perchè chiunque dice sempre la stessa cosa. Poi, però, purtroppo i fatti sono diversi dalle professioni di fede...e così ci si ritrova in queste piccolezze.

Comunque, se vuoi lurkare lurka pure, ma se ti vuoi aggiungere a qualcuna delle numerose chiacchierate in giro per il Forum, sei il benvenuto.

Ciao,

Z.
At last, stars.

messer cione

  • Post: 6
  • Capitan UnCioni
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2008, 05:26:46 pm »
Per il resto...lasciamo stare, chi semina vento prima o poi raccoglie tempesta.
Grazie e a presto,

Francesco

Buon per te che riesci a lasciare stare....

... se le cose stanno così come hai scritto... che dire... mi dispiace!

In primis per il Vostro seminario che aveva tuttela caratteristiche per essere interessante.
In secondo luogo per la miseria d'animo di un comportamento così meschino che non aiuta la fragile disciplina e lo sviluppo della scherma storica.

Mi fermo altrimenti vado troppo oltre, anzi preciso che non è mio uso esprimere pareri così perentori, e mi scuso, ma mi pare combinata piuttosto grossa...

Che vi dico?

Buon Vento!
Tempo, velocità e misura sono paradigma della vita...

Venator

  • Post: 5
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2008, 10:22:18 pm »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


Salve a tutti ragazzi, per chi si fosse dimenticato del sottoscritto - per quelli che non mi hanno conosciuto ancora - dico che sono quello che viene dalle Marche.

Scrivo queste due righe semplicemente per esprimere la mia personale solidarietà per quel che è accaduto; io non sarei potuto essere presente allo stage con i Martinez e non potrò esserlo neanche a quello con il maestro Magni :'( ; in ogni caso quel che è successo ha dell'osceno.

un caro saluto a tutti

Stefano Dalla Marca Orientale.

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #35 il: 24 Aprile 2008, 09:44:39 am »
Grazie Stefano! :)

Viviolas

  • Girovago
  • *
  • Post: 28
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #36 il: 24 Aprile 2008, 10:18:02 am »
Intervengo brevemente per precisare alcune cose: da parte del nostro Direttore Tecnico non vi è stata alcuna "insistente e volgare pressione", "forzatura" e tantomeno "ricatto" come ho già visto affermare in altra sede.
Le decisioni dei Mi.Martinez, che faccio notare danneggiano molto più "un noto evento di scherma tradizionale a Verbania" che non lo stage della Sala Zaknafein, sono cosa di loro responsabilità, dal momento che la libertà di andare ad insegnare dove volevano l'hanno sempre avuta e la hanno tutt'ora.

E' chiaro, a questo punto, considerate anche le affermazioni che abbiamo potuto leggere nel loro comunicato a noi, che le informazioni che hanno riguardo l'attuale situazione italiana siano abbastanza poco chiare e non riferite correttamente.
Si fa notare che da parte nostra si è sempre mantenuto il massimo riserbo su tutti i recenti eventi che ci hanno coinvolto e non vi è alcuna intenzione di "colpire" l'attività di qualcuno.

Ben sapendo, infine, che sia una battaglia persa in partenza vista l'enorme succosità della "notizia", invito ugualmente le solite "lingue avvelenate" che vedo hanno già inizato a dire la loro, ad astenersi da affermazioni arbitrarie.
Posso garantir loro che la questione è ben più complessa di quanto pensino e sarebbe un grande esempio di intelligenza evitare di trarre conclusioni affrettate.


Grazie per l'attenzione.
Uè ciao!

Tetsuo

  • Post: 22
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #37 il: 24 Aprile 2008, 11:12:39 am »
Intervengo brevemente per precisare alcune cose: da parte del nostro Direttore Tecnico non vi è stata alcuna "insistente e volgare pressione", "forzatura" e tantomeno "ricatto" come ho già visto affermare in altra sede.
Le decisioni dei Mi.Martinez, che faccio notare danneggiano molto più "un noto evento di scherma tradizionale a Verbania" che non lo stage della Sala Zaknafein, sono cosa di loro responsabilità, dal momento che la libertà di andare ad insegnare dove volevano l'hanno sempre avuta e la hanno tutt'ora.

E' chiaro, a questo punto, considerate anche le affermazioni che abbiamo potuto leggere nel loro comunicato a noi, che le informazioni che hanno riguardo l'attuale situazione italiana siano abbastanza poco chiare e non riferite correttamente.
Si fa notare che da parte nostra si è sempre mantenuto il massimo riserbo su tutti i recenti eventi che ci hanno coinvolto e non vi è alcuna intenzione di "colpire" l'attività di qualcuno.

Ben sapendo, infine, che sia una battaglia persa in partenza vista l'enorme succosità della "notizia", invito ugualmente le solite "lingue avvelenate" che vedo hanno già inizato a dire la loro, ad astenersi da affermazioni arbitrarie.
Posso garantir loro che la questione è ben più complessa di quanto pensino e sarebbe un grande esempio di intelligenza evitare di trarre conclusioni affrettate.


Grazie per l'attenzione.


Excusatio non petita......
D'altra parte i "portavoce" ed i "precisatori-volontari-per-conto-terzi" sono tornati di molto in auge di questi tempi.
 8)
Tetsuo Kun
  - ferro -

OMNIA SUNT COMMUNIA

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #38 il: 24 Aprile 2008, 11:39:34 am »
Ciao Viviano! #:| 8)

Certo la situazione è un pò strana e credo che tutti noi preferiremmo vivere la nostra passione con più serenità.
Mi auguro che il futuro sia caratterizzato da una reciproca distensione, senza "inviperetismi" (scusatemi il neologismo fasullo), e che io possa comunque stringerti la mano un domani nella speranza un giorno di rincontrarti come avvenuto nell'Accademia Nazionale qui a Roma.

Stamme bbene Vivià! :)

Sigfried

  • Post: 4
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #39 il: 24 Aprile 2008, 12:22:44 pm »
Le decisioni dei Mi.Martinez, che faccio notare danneggiano molto più "un noto evento di scherma tradizionale a Verbania" che non lo stage della Sala Zaknafein,

Ciao

Senza entrare puntualmente in polemica dato che, come dici giustamente, la questione potrebbe essere ben più complessa di quanto io personalmente ne sappia (nè è mia intenzione, ho ben altro da fare che perdermi in inutili flame su un forum), sono rimasto stupito da quest' affermazione. Non comprendo perchè il noto evento di Verbania dovrebbe essere più danneggiato rispetto allo stage organizzato dalla nostra sala, suppongo che entrambi abbiamo perso qualcosa, ovvero la possibilità di coltivare il nostro interesse per la sherma, null' altro, senza dover per forza individuare chi è stato maggiormente danneggiato (sulla base di cosa poi, sarei curioso di saperlo). Sono atteggiamenti come questo che mi fanno riflettere, ben più di presunte malelingue.

Giovanni


Viviolas

  • Girovago
  • *
  • Post: 28
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2008, 01:21:06 pm »
Le decisioni dei Mi.Martinez, che faccio notare danneggiano molto più "un noto evento di scherma tradizionale a Verbania" che non lo stage della Sala Zaknafein,

Ciao

Senza entrare puntualmente in polemica dato che, come dici giustamente, la questione potrebbe essere ben più complessa di quanto io personalmente ne sappia (nè è mia intenzione, ho ben altro da fare che perdermi in inutili flame su un forum), sono rimasto stupito da quest' affermazione. Non comprendo perchè il noto evento di Verbania dovrebbe essere più danneggiato rispetto allo stage organizzato dalla nostra sala, suppongo che entrambi abbiamo perso qualcosa, ovvero la possibilità di coltivare il nostro interesse per la sherma, null' altro, senza dover per forza individuare chi è stato maggiormente danneggiato (sulla base di cosa poi, sarei curioso di saperlo). Sono atteggiamenti come questo che mi fanno riflettere, ben più di presunte malelingue.

Giovanni

Non era mia intenzione intervenire ulteriormente, ma credo che il tuo messaggio meriti una risposta:
il discorso su chi è più o meno danneggiato si riferisce unicamente al fatto che è stata data comunicazione di rinuncia a sole 48 ore dall'inzio dell'evento di Verbania in cui i Maestri si erano impegnati a partecipare.
Da un punto di vista prettamente organizzativo questo è un grosso danno, per questioni legate all'organizzazione dei corsi ed al relativo materiale informativo, ed anche, direi soprattutto, perchè non dà nemmeno troppo margine per comunicare ai partecipanti dello scenario diverso da quello che si aspettano di trovare. Soprattutto se si tratta di stranieri, che nel frattempo erano in viaggio.
I Mi.Martinez avevano, come sommatoria di allievi nelle loro lezioni, un totale di circa 160 presenze, e la struttura del programma dei corsi del meeting di Verbania è abbastanza complessa e si presta poco a grosse variazioni dell'ultim'ora.
Averlo saputo prima... per esempio con una decina di giorni.... di certo non sarebbe stato gradevole lo stesso ma avrebbe dato un po' più di margine per riorganizzarsi.
Cosa che, mi pare ovvio, la "macchina da guerra Zaknafein" sta già ben facendo, e visti i trascorsi passati, ritengo che si saprà distinguere come sempre.

Il fatto di farlo notare è legato al fatto che questo epilogo crea sostanzialmente "un caso" dove "un caso" in realtà non c'era.
E' normale che si resti contrariati di fronte a queste situazioni, così come lo resto io anche di fronte ad alcune affermazioni che ho voluto puntualizzare, ma come dicevo la questione è ben più complessa di quanto sia possibile discuterne in questa sede.
Uè ciao!

Venator

  • Post: 5
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #41 il: 24 Aprile 2008, 03:48:07 pm »
Quando qualcuno comincia a parlare di qualcosa e, poi, mi dice che la cosa è troppo complicata per poterne parlare...beh.... Sarà che sono diffidente di natura, ma inizio a diffidare....

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2008, 04:22:10 pm »
Prima di tutto, mi preme di invitare tutti alla moderazione.
Capisco lo scontento per l'annullamento dello stage, soprattutto alla luce delle sue cause, ma non è il caso di far degenerare tutto in un flame.
Che sarebbe il primo, tra l'altro, in questo forum. Quindi capisco lo stato d'animo, ma moderiamoci tutti.  :)


Per Viviano, l'utente Viviolas sul Forum.

Da quello che scrivi, sembri estraneo alla vicenda. E voglio pure crederci.
Vicenda che comunque dovremo chiarire ben presto, non appena avrò tempo di scriverti, nella tua qualità di nuovo Presidente FISAS, a causa della volontà di nuocere alla Sala d'Arme Zaknafein espressa chiaramente dagli atti del tuo Direttore Tecnico.
Azioni che colpiscono la mia struttura economicamente, e ne danneggiano l'immagine. Un caso senza precedenti, per quel che mi riguarda.

Dato il tuo nuovo incarico e le responsabilità che ne derivano, ti consiglio di ottenere dal tuo Direttore Tecnico informazioni veritiere sul contenuto della sua corrispondenza privata e delle sue telefonate con i Maestri Martinez.
E chiarimenti precisi, sul fatto che abbia parlato a titolo personale, come individuo, o federale, come rappresentante del vostro Consiglio Direttivo.

Bada bene, inoltre, che quel che ho scritto nel comunicato, è ricavato solo dalla lettera ufficiale dei Maestri Martinez a me.
Prevedendo le vostre levàte di scudi, non ho infatti accluso alcuna delle informazioni che i Maestri ci hanno comunicato telefonicamente; e ci sarebbe stato ben altro da aggiungere!
Ma tutto quello che leggi nel comunicato, invece, è solo strettamente attinente alla loro comunicazione formale. Altra mia cortesia nei vostri confronti.

Mi fermo qua, e riflettici bene prima di replicare ancora.

Francesco
At last, stars.

Viviolas

  • Girovago
  • *
  • Post: 28
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #43 il: 25 Aprile 2008, 02:18:44 am »
Ti garantisco che ho letto l'intero scambio di e-mail tra il nostro Direttore Tecnico e i Mi.Martinez e le informazioni veritiere ce le ho.
Uè ciao!

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Stage con i Maestri Martinez
« Risposta #44 il: 25 Aprile 2008, 10:59:36 am »
Bene. Allora secondo me faresti bene a contattare i Martinez, e discutere di quali siano state le pressioni che li hanno spinti a una decisione impopolare e dannosa per entrambe le strutture.
E farti chiarire affermazioni del tipo "dare una lezione alla Sala di Roma", o "gente senza onore" provenienti dal tuo D.T.
O farti spiegare come mai, l'insegnare al nostro stage di Roma equivarrebbe a un qualche tipo di tradimento nei suoi/vostri confronti.
E come mai, il loro insegnare a Roma sarebbe visto dagli studenti FISAS come un atto "da mercenari", secondo il tuo D.T..
O perchè loro starebbero "cospirando" con le persone sbagliate, sempre secondo il tuo D.T.
O sapere se le pressioni siano state fatte dal D.T. a titolo personale, o a nome del vostro Consiglio Direttivo.

Poi potresti domandare ai Martinez, e domandarti, sulla base di quali informazioni "poco chiare" sulla situazione italiana i Martinez avrebbero di colpo deciso di cancellare due presenze.
E chiedere ai Martinez, a Feest e Donnelly da quanto sono stati informati della "situazione italiana", e da chi.

Infine, potresti chiedere al tuo D.T. come sia possibile che pretendere dai Martinez l'abbandono del nostro stage, non equivalga a colpire direttamente la nostra struttura.


Capisco la tua situazione scomoda, ma se qualcuno parla anche a nome tuo e a nome dell'associazione che presiedi, secondo me è il caso di tutelarti per bene. A meno che il tuo D.T. veramente non abbia agito su mandato del vostro Consiglio, nel qual caso la situazione sarebbe molto diversa.

O magari pensi che siamo stati noi a contattare i Martinez, e chiedergli di annullare la presenza a Verbania? Cioè, il solito, globale rovesciamento dei fatti? Ma veramente, pure con tutto l'attaccamento del mondo al tuo D.T., non credo che sia possibile arrivare a sostenere questo.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2008, 11:01:32 am da Zaknafein »
At last, stars.