Autore Topic: Accademia: 10-11 maggio 2008  (Letto 16747 volte)

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Accademia: 10-11 maggio 2008
« il: 25 Aprile 2008, 12:21:09 pm »
Ciao a tutti,

in seguito ai recenti sviluppi, annunciamo quindi formalmente la prossima Accademia di Sala per sabato 10 e domenica 11 maggio.

Il programma prevede:

Sabato 10

ore 09:00-13:00, Maestro Mario Magni: Lezione di Spada da Due Mani e Spada da Lato
ore 13:00-15:00: pausa pranzo
ore 15:00-19:00: Lezioni private, assalti liberi

Domenica 11

ore 09:00-13:00, Istruttore Francesco Lodà: Lezione di Spada da Lato a Striscia
ore 13:00-15:00: pausa pranzo
ore 15:00-19:00: Lezioni private, assalti liberi, e forse una sorpresa!

A causa del repentino cambiamento di natura dello stage, stiamo cercando una nuova struttura per l'evento capace di ospitare una lezione di Due Mani per i nostri numeri di partecipazione. Conto di potervi dare indicazioni precise in questi giorni.

Prenotate presto le lezioni private, perchè come da comunicazione via mail, è saltato il piano intero e lo sto facendo da capo.

Ringraziamo infine caramente il Maestro Mario Magni, per la disponibilità con cui ha modificato i propri piani per aiutarci a non mandare a monte l'evento programmato da mesi.

Ciao e a presto,

Z.
At last, stars.

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2008, 08:44:30 pm »
Ciao a tutti,

vi annuncio con grande piacere che l'Accademia del 10 e 11 maggio sarà ospitata dal "Madonnetta Fitness Park", il prestigioso circolo sportivo nato all'interno del Parco della Madonnetta, uno dei Punto Verde Qualità del Comune di Roma. Per un'occhiata al Parco e alla struttura, andate pure su: http://www.parcolamadonnetta.it

Assieme a tutti i servizi generici (piscina, sauna, campi sportivi vari, bar...), per i nostri interessi il circolo è provvisto di parcheggio e ristorante interni, grandi sale, spogliatoi con docce. Il Parco della Madonnetta si trova in zona AXA (tra l'Eur e Casalpalocco), e per fidanzate/i, famiglie, amici è un bel posto in cui fare una passeggiata mentre noi...sudiamo!  :)

Sto studiando una convenzione con il ristorante, e presto raccoglierò le vostre presenze per i due pranzi e la/le cena/e.

Ricordate, inoltre, la prenotazione per le private.

Ciao,

Z.
At last, stars.

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2008, 11:53:33 am »
Ciao a tutti,

l'Accademia è ormai imminente: solerti schermitori, pensiamo dunque a come mangiare!  :)
Il Parco è dotato sia di bar che di ristorante interni. Il bar vende panini e tramezzini.
Io sto invece organizzando i pasti in loco, per chiunque voglia usufruire del ristorante nel Parco.

...................

Per i pranzi di sabato e domenica è previsto un menù a buffet (anzi, c'abbuffèm!), fatto di verdure grigliate, verdure all'agro, mozzarelle, ortaggi...insomma, un menù adatto per la pausa di chi, dopo pranzo, ha ancora davanti 4 ore di attività.

Per il sabato sera sto organizzando una cena di gruppo, per festeggiare l'evento e per stare un po' insieme; per la cena avremo un menù convenzionato.

Dato che il Parco è una bella struttura per passare il sabato o la domenica con famiglia al seguito, potete portare chi volete per i pranzi (nonne, zie, fidanzate, mariti, mogli...); per la cena, invece, sentitevi in dovere di portare un accompagnatore almeno! :)
Scherzi a parte, ci fa piacere avere ospiti con noi.

Domani (mercoledì) conoscerò i prezzi dei pasti, e vi informerò in merito.


Vi prego quindi di scrivermi privatamente (francesco.loda_at_alice.it) e di indicare nella mail le vostre prenotazioni per:
- pranzo sabato;
- pranzo domenica;
- cena sabato;
- presenza di ospiti (numero preciso)

Entro stasera chiudiamo le prenotazioni!

Ciao,

Z.
At last, stars.

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2008, 11:57:33 am »
Ciao a tutti,

sappiate che sabato e domenica, dalle 15:00 alle 17:00, il pubblico potrà provare gratuitamente la nostra disciplina sotto la supervisione di insegnanti ed assistenti.

Se avete nonne, zie, colleghe, amici, fornai, nemici mortali che hanno curiosità di provare la Scherma, non esitate a coinvolgerli nella manifestazione!

Ciao,

Z.
At last, stars.

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Programma aggiornato
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2008, 12:04:10 pm »
Ciao a tutti,

in seguito ai recenti sviluppi, annunciamo quindi formalmente la prossima Accademia di Sala per sabato 10 e domenica 11 maggio.

Il programma prevede:

Sabato 10

ore 09:00-13:00, Maestro Mario Magni: Lezione di Spada da Due Mani e Spada da Lato
ore 13:00-15:00: pausa pranzo
ore 15:00-19:00: Lezioni private, assalti liberi,
ore 15:00-17:00: lezioni al pubblico
ore 20:30: cena d'Accademia

Domenica 11

ore 09:00-13:00, Istruttore Francesco Lodà: Lezione di Spada da Lato a Striscia
ore 13:00-15:00: pausa pranzo
ore 15:00-19:00: Lezioni private, assalti liberi, e forse una sorpresa!
ore 15:00-17:00: lezioni al pubblico

Ciao e a presto,

Z.
At last, stars.

MaxxH

  • Post: 14
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2008, 09:11:21 pm »
Ciao Francesco.
Innanzitutto perdonami se ti scrivo solo ora ma ho dovuto recuperare 9 giorni di ferie in 4 giorni di lavoro e non sono mica abituato a certe cose!!!  ~D|

Ma veniamo a noi: domenica al sorgere del sole passo a prendere Battistini e dovremmo arrivare da voi per le 10 (ma io guido come Mr. Wolf e quindi potrei pure fare prima  ;D)

Dei nostri romani penso vengano in 2, ma non lo so con esattezza...
Paolo (Tassinari) sarebbe venuto molto volentieri ma essendo uno che conta domenica pomeriggio ha uno stupendo (si fa per dire) aereo diretto in Polonia per lavoro quindi non ce la fa proprio.

Quindi, meteoriti a parte dovremmo essere in 4.

Mi servirebbero 3 cose (mandmi pure una mail):
1) quanto spendiamo
2) il tuo numero di cellulare nel caso mi perdessi e mi mettessi a piangere (ho comprato l'iphone in Ammerica e ho perso mezza rubrica prima di prenderci la mano!!)
3) un po' di spade che vi avanzano le avete, vero??

Direi che è tutto.
Ah, non preoccuparti per il cibo, in qualche modo ci arrangiamo!  ^__^

Statemi bene e a domenica.
Maxx

Swordancer

  • Post: 1
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2008, 05:18:07 pm »
Ciao a tutti!
Innanzitutto un grosso grazie a Francesco che ha organizzato come sempre in maniera impeccabile l'evento!

Segue poi un enorme ringraziamento e un caloroso abbraccio a Riccardo che è stato un ospite di una rara e graditissima cortesia. Definirlo un gentiluomo è riduttivo!  ;)

Un altro ringraziamento tutto per Stefano e Silvio, persone davvero deliziose e ottimi "compagni di cena", con i quali sarà sempre un piacere collaborare.

Infine un ringraziamento a tutti i ragazzi delle sale di Roma che sono intervenuti all'Accademia: hanno fatto sentire noi milanesi come fossimo a casa nostra, riservandoci una deliziosa accoglienza. A voi tutti va il mio più sentito e caloroso abbraccio!

Spero di rivedervi tutti prestissimo! Nel frattempo vi auguro buona scherma!!!
Davide.

Ps: Forza Roma, Forza Lupi, son finiti i tempi cupi!!! Da un milanese Juventino che per la prima volta nella sua vita tifa Roma!!! ;D

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2008, 04:24:01 pm »
Bene!

Conclusasi questa bella Accademia, desidero ringraziare prima di tutto gli allievi partecipanti: è sempre grazie a voi che è permesso il nostro lavoro, e siete voi la nostra soddisfazione. E un pensiero, in particolare, va agli allievi delle nostre due Sale che hanno coraggiosamente affrontato la propria, prima Accademia! Adesso si, che vi siete levati ogni dubbio: siete proprio capitati in una gabbia di matti!  :)

Passo quindi ai nostri ospiti romani, Giorgia e Simone, e agli intrepidi alfieri lumbàrd Davide e Angelo: è sempre un piacere avervi tra noi.  :)

All'uomo più bello della Marozzo, e al secondo uomo più bello della Marozzo: grazie per la visita inaspettata, per il tour de force, e per esservi "gettati" a provare una metodica diversa, che non è da tutti. La prossima volta non vi faccio trovare solo verdure, lo prometto! :)

Come dimenticare poi l'eroico "Tripla M", al secolo Maestro Mario Magni, anche lui avvezzo a tour de force inaspettati: grazie per la supplenza all'ultimo minuto, e per la qualità dello stage. Ma credo che i ragazzi si sapranno esprimere bene da soli, in questo.  :)

Infine grazie allo staff tutto, che mi sostituisce alla bisogna, padulato in ogni modo che si rispetti...e non!  :)


Bene, direi che da una situazione problematica ne è venuto fuori uno stage veramente interessante e ben riuscito.
Il merito è di tutti. La soddisfazione, pure.  ^__^

Z.

At last, stars.

Sigfried

  • Post: 4
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2008, 04:58:45 pm »

Un grazie di cuore davvero anche da parte mia, ai compagni d' arme, agli ospiti e agli insegnanti,

sono stati due bellissimi giorni, mi sono divertito e ho avuto molto da imparare (soprattutto come

prima cosa, ho appreso che ho ancora molto d imparare  :D).

Un sentito ringraziamento va poi al Maestro Magni, per le sue bellissime lezioni a cui ho assistito e

per avermi fatto conoscere il suo modo "leggiadro" di insegnare la scherma, un' esperienza

impagabile.

A presto rivederci

Giovanni

MaxxH

  • Post: 14
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2008, 10:36:23 am »
All'uomo più bello della Marozzo, e al secondo uomo più bello della Marozzo: grazie per la visita inaspettata, per il tour de force, e per esservi "gettati" a provare una metodica diversa, che non è da tutti. La prossima volta non vi faccio trovare solo verdure, lo prometto! :)
Buongustaio...  :-)

Grazie a voi per l'ospitalità e per la pazienza con 2 neofiti...
Penso che cambiare ottica, periodo storico e impostazioni varie, magari anche solo per un giorno, possa fare solo bene!

La prossima volta spero di essere un po' più organizzato e riuscire a fare tutto con un minimo di calma in più.

Un saluto a tutti i ragazzi (di molti non ricordo il nome ma che volete, la sclerosi galoppa...  ;)) e a presto!!

Maxx

P.S: Nel caso qualcuno avesse trovato una maglietta molto bella color marroncino de "il grande lebowski" che mi sono scordato nello spogliatoio può gentilmente metterla in un sacchetto per i rifiuti radiottivi e darla al primo marozziano che vede?? Grazie mille... Maledetta sclerosi... L'ho già detto??  :D
« Ultima modifica: 13 Maggio 2008, 12:52:03 pm da MaxxH »

Luca

  • Peone
  • Viandante
  • *
  • Post: 156
  • Butt From Above
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2008, 12:37:26 pm »
Un'esperienza memorabile, per tanti motivi:
Per la competenza del Maestro e dell'Istruttore!
Per tutti i volenterosi Anziani delle Sale che hanno messo a disposizione le loro conoscenze con allegria e pazienza!
Per la simpatia e disponibilità di tutti loro!
Per l'apertura e la volontà di insegnare ed apprendere che si sono respirate in questi giorni!

Rimpiango solo di aver avuto poco tempo per stare con voi tutti, per conoscervi meglio e per fare più pratica!

Grazie infinite e, spero, a prestissimo!!  8)

LucaLuca.
<> "Ama il prossimo tuo.....NON QUESTO! IL PROSSIMO!"  ?o:)
<> "Non bisogna prendere la vita troppo sul serio! Tanto non se ne esce vivi!!"  #:|

Ajmar

  • AST
  • Girovago
  • *
  • Post: 47
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2008, 10:06:43 am »
Volevo ringraziare tutti i partecipanti allo stage, è sempre un piacere venire a roma per incontrare le vostre brutte facce :-), è sempre un onore insegnare ad allievi interessati e attenti.
Un ringraziamento doveroso va agli organizzatori dell'evento sempre attenti e disponibili. 8) siete mitici.

in sintesi Grazie!!!

La minaccia velata che faccio a tutti è : " Ci rivedremo spesso!"

Un augurio che faccio a tutti è: " Un lungo cammino inizia con il primo passo."

Maestro IMAF
Magni Mario
Chi vive sperando.....

Agravin di Chathold

  • Visitatore
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2008, 01:21:47 pm »
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti di questo stage che non dimenticherò certo. Lo stage è stato amichevole con gli individui che ne hanno preso parte, istruttivo nei contenuti e molto fisico nella fatica.

Grazie e spero di rivedervi! <8|

Citazione
La minaccia velata che faccio a tutti è : " Ci rivedremo spesso!"

EVVIVA! :)

YGERNA

  • Post: 1
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2008, 11:35:14 pm »
Anche se rispondo a distanza di una settimana, ci tengo a sottolineare quanto mi sia piaciuto lo stage da voi organizzato!
Entrambe le giornate sono state intense e molto interessanti!
In particolare ho sentito molto il fascino di utlizzare il 'ferro', cosa a cui sono poco abituata!
L'accoglienza e la disponibilità della sala d'arme zaknafein la conoscevo già e non è certo stata una sorpresa!
La bravura e la sottile ironia del maestro Magni è stata illuminante, nonchè la disponibilità e la pazienza dei suoi allievi.
Davvero un gran bell'evento!
Grazie di cuore!
Giorgia

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Accademia: 10-11 maggio 2008
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2008, 01:07:48 pm »
Ora che ho un attimo di pausa non posso non ringraziare il Maestro Magni (cioè l'uomo che ha buon gusto negli avatar :D)  e Francesco per aver fatto uno splendido stage.

Ho apprezzato particolarmente lo sforzo di impostare un discorso che prendesse tutte le basi e le unificasse in lezioni che hanno colmato quegli spazi che finora riempivo solo con l'intuizione o con tentativi a casaccio

E grazie a tutta la compagnia con cui ho scherzato, chiacchierato e cazzeggiato nonostante la stanchezza bestiale

Grazie, ed un saluto di cuore (pugno chiuso al petto e poi mano levata verso di voi)!

PS: Silvio, contattami per le foto, ho solo quelle della lezione all'aperto
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol