Autore Topic: indovinello letterario 2  (Letto 7042 volte)

perceval

  • Peone di Sala
  • Viandante
  • **
  • Post: 67
  • Gutta cavat lapidem
indovinello letterario 2
« il: 07 Maggio 2007, 06:11:48 pm »
Eccoci cari amici con un nuovo indovinello letterario da leccarsi le orecchie.  8D_
...non pensate che non abbia notato che l'altro indovinello ha avuto molte più visite che risposte esplicite: quindi non siate timidi. Non sono previste pene corporali per chi non indovina, e per chi indovina c'è invece la solita ricca e ambitissima pacca sulla spalla.

Mi auguro che il brano non si trovi si google, comunque anche questo è un indovinello facile: non ho nemmeno censurato i nomi dei personaggi!

"-Non sto dicendo che fosse uno stinco di santa, e neanche una ragazzina solo a metà per bene. Non si sarebbe uccisa finchè non si fosse vista perduta. Ma quello che ha fatto, e il modo in cui l'ha fatto, le hanno risparmiato di tornare quì per il processo. Pensateci su. A chi avrebbe fatto più male il processo? Chi meno di chiunque altro avrebbe saputo affrontarlo? E vinto, perduto o rinviato che fosse, chi avrebbe pagato il prezzo più alto per lo spettacolo? Un vecchio che l'aveva amata, senza saggezza, ma molto, troppo.
Randall disse bruscamente :
-Questo è sentimentale e romantico.
-Certo. E' sembrato anche a me mentre lo dicevo. Probabilmente è tutto sbagliato. Arrivederci, comunque. E' più tornato quassù quel mio insetto rosa?
Lui non capì di che cosa parlavo.
Scesi in strada e uscii sul marciapiede del Municipio. Era una giornata fresca e limpida. Si riusciva a vedere lontano, lontanissimo. Ma Velma era andata molto più lontano."

Avanti, voglio la risposta esatta entro giovedì! In bocca al lupo!
Iubeo autem vos continue coquere.

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: indovinello letterario 2
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 06:34:50 pm »
I tuoi indovinelli letterari sono decisamente fuori dalle mie letture abituali, anche se Google aiuta molto, grazie agli indizi che hai disseminato.

Posso considerarmi escluso visto che ho scovato così la soluzione? Piuttosto potresti prestarmi qualche lettura di tale autore? Non è un genere che leggo solitamente ma lui è un maestro del genere...
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Fae

  • Post: 22
Re: indovinello letterario 2
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2007, 02:18:24 pm »
stefano benni?
non ho mica capito come è sto gioco

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: indovinello letterario 2
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2007, 02:52:03 pm »
Noo, lo stile di Stefano Benni è completamente diverso, la citazione nella mia firma viene da un suo libro

Se non c'è interesse, rispondo io. Su su, spremete le meningi :)

Tommy, mi sa che ci vuol qualcosa di più di una pacca sulle spalle per incentivare la caccia al tesoro ;)
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol