Autore Topic: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin  (Letto 25541 volte)

Elric

  • Gran Consiglio
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 2951
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« il: 25 Ottobre 2007, 05:32:22 pm »
 #:| E' uscito il nuovo libro  #:|
"Il Metallo è un po' come mammà, devi amarlo e lui ti amerà"

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2007, 05:49:16 pm »
 #:|A Dance of Dragons?#:| Dove, dove??

Ah no...
 ~D|
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Nadja254

  • Girovago
  • *
  • Post: 41
    • Deviantart Nadja254 Page
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2007, 12:02:38 am »
Immagino anche questo nella nuova edizione con copertina rigida...maledette case editrici...maledette...
'We are here to go...'

www.myspace.com/nadja254

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2007, 01:26:50 am »
Beh ma poi spero esca anche l'edizione con copertina morbida, o no e vanno direttamente con quella per edicole??
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2007, 02:55:31 am »
...è uscito da una settimana...  :D

L'edizione "economica" sarà tra un annetto circa, ancora deve uscire quella della prima parte (Il Dominio della Regina).
Ciao,

Z.
At last, stars.

Nadja254

  • Girovago
  • *
  • Post: 41
    • Deviantart Nadja254 Page
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2007, 10:23:39 am »
...è uscito da una settimana...  :D

L'edizione "economica" sarà tra un annetto circa, ancora deve uscire quella della prima parte (Il Dominio della Regina).
Ciao,

Z.

A quanto ho capito invece le edizioni economiche non usciranno più, quindi noi che abbiamo felicemente la serie eco, e che quindi non abbiamo comprato Il Dominio della Regina , ce la prendiamo tranquillamente il quel posto :)
Ollè  :DD
'We are here to go...'

www.myspace.com/nadja254

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2007, 11:04:29 am »
 ~D| due parole

 #:| Edizione inglese  #:|

 :pp  Carissime case editrici italiane, tié   :pp
 O0 :DD O0

Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

*Fedora*

  • Girovago
  • *
  • Post: 32
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2007, 09:23:06 am »
 :'( niente più edizioni economiche????   

MAIALEDETTI!!!!  >8-/

Ma è una notizia attendibile?
Io ed Ad Aryon è un anno che aspettavamo l'economica del Dominio... anche per una questione estetica sulla libreria   ?o:)
...

mi dite che tanto valeva che comprassi la versione cartonata mesi e mesi fa???  :_)
"C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile"

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2007, 01:17:07 pm »
Guarda, all'estetica della libreria ho rinunciato intorno agli 8 anni...  :D
Comprateli cartonati e leggeteli, che del doman non v'è certezza...

Citazione
Edizione inglese 

Caro Ramingo, tu hai ragione da vendere, però il problema è: a che livello voglio entrare nel testo? Nel senso che perfino a Stefano, ogni morte di papa, sfugge qualche parola di narrativa fantastica anglofona (un genere linguistico a parte, praticamente). E tante persone sono anni-luce da tale competenza di lingua.
Io, per disperazione, sto leggendo la Ruota del Tempo in inglese (ottimo esercizio senza dubbio); in media capisco tutto, ma ci sono decine di sfumature che talvolta non colgo, e che piano piano sto cominciando ad apprezzare.
Ora: Jordan non presenta una struttura testuale complessa come quella di Martin...magari è solo una mia riverenza per Martin, ma mi pare che affrontarlo in inglese, volendolo apprezzare appieno nelle sfumature, sia un compito un po' tosto.

Tu lo affronti bene? E' solo una mia venerazione verso il vecchio zio Martin? Che ne pensi?
Ciao,

Z.
At last, stars.

FedFod

  • Viandante
  • *
  • Post: 50
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2007, 02:55:47 pm »
Leggerlo in inglese... brrrr  :( Probabilmente finirei col mettere Eddard Stark sul Trono di Spade e Cersei diventerebbe la Spogliarellista Numero Uno di Approdo del Re -_-''
Comunque già comprato in edizione cartonata con il 25% di sconto dovuto al mio indiscusso carisma   ~D|  (ok ok...  :_))
Spero solo che Tyrion non ci lasci la pelle   :-X
Federico
----------
Maybe on Earth... Maybe in the future...

Gerth Dal Pozzo

  • Gran Consiglio
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 302
  • Per avercelo, bisogna farselo: cos'è?
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2007, 07:11:49 pm »
Ma Cersei E' la spogliarellista numero 1 di Approdo del Re.......... >:D

e comunque, evviva le Nozze Rosse: perchè?!?! Perchè ci hanno privato  :DD  :DD :DD della presenza più insopportabile di tutto l'elenco del telefono dei Sette Regni :-X, un personaggio irritante per la sua stolida supponenza, disutile e deleterio, insopportabile più che se fosse una persona in carne ed ossa <:X, impossibile COME alcune persone in carne ed ossa che ho il piacere di poter frequentare :_) a piccole dosi :DD
 Martin è stato formidabile nel rendere questo personaggio credibile e realisticissimo.

E ora..... di chi si tratta??? sotto con  il toto personaggio!!! ;)

Chi mi conosce già sa, quindi è escluso dalla gara. Per chi vince, grossissimo premio ^-^: NON vi farò conoscere le persone insopportabili a cui mi riferisco sopra >:D
"Se aggiungi il poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto"

- Ramingo -

  • Global Moderator
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 307
  • Blood, sweat and tears on the terrain of life
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2007, 04:13:19 pm »

Citazione
Edizione inglese 

Caro Ramingo [...]
Ora: Jordan non presenta una struttura testuale complessa come quella di Martin...magari è solo una mia riverenza per Martin, ma mi pare che affrontarlo in inglese, volendolo apprezzare appieno nelle sfumature, sia un compito un po' tosto.

Tu lo affronti bene? E' solo una mia venerazione verso il vecchio zio Martin? Che ne pensi?
Ciao,

Z.

A parte le banfate, non mi sento di dire di dominare la lingua inglese tanto quanto quella italiana, da non perdermi ogni tanto delle sfumature, anche se leggo regolarmente alcuni autori in questa lingua (Pratchett, sopra tutti, e tutti i gdr).

Anzi, a dire il vero, se parto dalla lettura italiana e poi passo a metà opera a quella inglese, spesso e volentieri, come mi è successo anche con Martin, mi trovo spaesato da cambi di nomi e dal cambio di stile. Non è semplice e a volte prima di metà libro vago a disagio tra le pagine.
Di solito preferisco ripartire a rileggere tutto dal primo, quando posso, e comunque faccio prima a scindere completamente l'autore come lo conoscevo da quel che leggo, e ripartire ex novo.

Però in questa discussione c'è l'eterno cruccio del lettore non in lingua originale: sto leggendo l'autore, davvero, o l'interpretazione, che per quanto fedele è sempre interpretazione e in un'altra lingua (e quindi con differenti schemi letterali e mentali), del traduttore?

Ciononostante, dopo l'ennesimo volume spezzato in due, e sapendo che avrei aspettato un anno e mezzo... al diavolo, preferisco recuperare le versioni inglesi e ricominciare, così mi faccio anche un bel ripasso per la cronaca di Westeros :)
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007, 08:32:27 pm da - Ramingo - »
Raffaele
(aka Shadowchaser o Cantoredombre)
L'Onta del Signore - Mozzarellaro Serial Killer
********************
... era preferibile che i terrestri continuassero ad odiare altri terrestri, con tutti i vantaggi del caso, non ultimo la reciprocità.
Baol

Lady Oscar

  • Viandante
  • *
  • Post: 86
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2007, 07:25:59 pm »
Forse io potrei leggerlo nella lingua originale  ;)...... devo dire che non ho letto mai un libro di Martin (purtroppo, non è un parento)...... con quale libro comincio?

Aspetto il vostro consiglio!

Spartano

  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 213
  • Come back with your shield... or on it!
    • The Forum of Martial Arts
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2007, 07:46:02 pm »
...... con quale libro comincio?

Aspetto il vostro consiglio!

Eccomi!



by Derrick Martin!

 :pp

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco

Lady Oscar

  • Viandante
  • *
  • Post: 86
Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - R.R.Martin
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2007, 08:15:04 pm »
you are always sooooo helpful.  >8-/