Autore Topic: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS  (Letto 22214 volte)

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2007, 12:34:10 pm »
Postate qui sotto i vostri commenti.
Ho eliminato gli interventi off-topic.

Z.
At last, stars.

Elric

  • Gran Consiglio
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 2951
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2007, 01:49:11 pm »
Ci sarebbe da scrivere tantissimo, cerco di limitarmi  ;)

Incontro, ogni anno il significato del meeting ricalca quello che è. Incontro di scuole, di insegnanti, ma soprattutto di persone.
Oggi mi hanno chiesto come era andata, la mia risposta è stata "ho vissuto 4 giorni".
Dalla mattina alla sera ogni momento era intenso, pregno di studio, amicizia, collaborazione, divertimento.

Chicca del meeting: guerriglia sul prato con attacco a sopresa dei maestri  :D
Sòla del meeting: la gallinella coccodè, che non ha suonato nè sotto il cuscino del Maestro Bruno (eh si... a noi ci piace il rischio...) nè sotto il mio (ma siete proprio bastardi...)

Ho avuto la possibilità di vedere quasi tutte le lezioni, molto illuminanti le lezioni di Bomprezzi (gradi sul ferro), Acosta-Martinez (intenzione) e Magni (controllo).

Insomma... divertente, bello, maschio!  :DD 8)  #:|



"Il Metallo è un po' come mammà, devi amarlo e lui ti amerà"

FedFod

  • Viandante
  • *
  • Post: 50
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2007, 06:48:19 pm »
Bello.
Cioè non è male trovarsi in un posto con gente che viene da diverse parti del globo per fare tutti la stessa cosa!
Poi le lezioni erano interessantissime e per la maggior parte fighissime.
I maestri sono stati bravissimi credo, e l'organizzazione mi è parsa ottima.
Poi non so, ma i maestri mi sembra ci mettano anima e corpo in quello che insegnano e questo è molto bello. Riescono a trasmetterti molto.
Insomma, la scherma è bella e il meeting è stato la massima espressione schermistica che finora abbia mai vissuto.
 
Federico
----------
Maybe on Earth... Maybe in the future...

Zaknafein

  • Amministratore
  • Primo Ramingo
  • *
  • Post: 3256
  • Protettore del Casato
    • Sala d'Arme Zaknafein
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2007, 01:32:22 am »
Da Max, nella ML FISAS:

------------------------------
A Fisas, allo staff direttivo, ai Maestri e prevosti.

 

Se mi guardo attorno mi rendo conto di una cosa: siamo una piccola isola in questo mondo che ha sempre fretta , travolgente quanto un fiume in piena.

 

Siamo un´isola, un punto fermo, qualcosa che va al di là di leggi e frasi di morale. Qualcosa che comprendiamo solo una volta che ci siamo approdati su quest´isola e che, a meno di non comprenderla, difficilmente abbandoneremo.

 

Qualunque vita conduciamo, qualunque siano le nostre esperienze e paure e sentimenti, ogni volta che chiudiamo le porte di una sala d´arme  e ci riuniamo in silenzio in cerchio e pronti al saluto è come se entrassimo in un´altra dimensione.

 

E questo meeting è stata una delle espressioni più alte di questa dimensione parallela, così come ogni sala ne è un fotografia piu´ piccola.

 

Quante volte nelle lezioni risuonano parole come fedeltà, dedizione, impegno, fatica e costanza.

 

Devo essere sincero, in questo meeting per la prima volta li ho visti espressi, da parte di tutti, persino da chi pratica da meno di un anno.

 

Ed alla fine, proprio mentre eravamo tutti schierati nel pratone al saluto finale, quel GRAZIE urlato così fra cielo e terra era rivolto non solo ai maestri, non solo a noi dell´organizzazione , ma anche e soprattutto A VOI.

 

Persino nella piu´ semplice delle battaglie , perché questa sia vinta, deve scendere in campo un esercito di soldati, tanto semplici nel loro grado quanto indispensabili nel loro ruolo.

 

Se ogni anno guardando il meeting dalla stanza di controllo la frase che chiude ogni debriefing è sempre "quest´anno abbiamo fatto il botto piu´ grosso dell´anno scorso" ci sarà un motivo..

 

Se andiamo avanti a furia di botti sempre piu´ grossi di anno in anno, tra un cinque anni avremo aspiranti schermidori anche da "z reticuli" (è da qualche parte nella galassia)..

 

Siamo qualcosa di speciale, c´è chi la chiama una grande famiglia, chi la chiama un esercito... siamo qualcosa che in sè per sè non ha nome, ma che esiste e vive grazie a noi.

 

E di questo, paragonato al mondo che ci circonda, possiamo, dobbiamo, esserne fieri. 
 
-Morgan-
At last, stars.

Gerth Dal Pozzo

  • Gran Consiglio
  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 302
  • Per avercelo, bisogna farselo: cos'è?
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2007, 05:26:29 pm »
E insomma...... se la semo divertita! Ma ovviamente non si tratta solo di questo,  e quello che c'è in più è davvero importante e bello, se è vero come è vero che è stato percepito anche da voi che siete venuti quest'anno per la prima volta.

Chioso nel modo splendido con cui finiscono le nostre (ora lo sono per tutti) lezioni:

.....E GRAZIE!!!
"Se aggiungi il poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto"

Spartano

  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 213
  • Come back with your shield... or on it!
    • The Forum of Martial Arts
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2007, 04:04:38 pm »
Esperienza davvero unica e spero ripetibile  :-)
Ne ho avute in passato di simili in altri ambienti marziali ma questa è stata speciale.
La valenza tecnica e didattica dei Maestri presenti mi ha impressionato. Ne avevo sentite di cotte e di crude e mi ha fatto veramente un immenso piacere essere presente e capire di persona con chi avevo a che fare. Il tutto è stato organizzato in maniera impeccabile. Per questo, a quanto pare, devo ringraziare Viviolas, che si è dimostrato un vero professionista oltre che una persona simpaticissima e genuina.
Sono stato felice di incontrare di nuovo Pietro e conoscere la sua ragazza (e futura moglie, a quanto pare)   ^-^
Ringrazio, mi complimento e saluto l'amico Andrea, per aver saputo creare un evento di altissimo livello e aver lasciato un'impronta così umana e vera a cui tutti, Maestri e allievi invitati, sembravano naturalmente predisposti. Un clima armonico, ironico, e di umile maestria che legava uomini e donne da ogni dove.
Mi sono divertito tantissimo e ho appreso (spero) grandi insegnamenti.
Siamo stati benedetti anche dal clima che ci ha permesso di godere degli spazi aperti, sia per le lezioni che per le ludiche iniziative che ci hanno unito ancor di più: l'assalto di massa tra italiani e spagnoli è stato un vero spettacolo   >8-/
La sera poi, stanchissimi, abbiamo avuto modo di conoscere le persone aldilà della maschera e dei giubbetti protettivi. Sembravamo conoscerci da tanto tempo. Un'esperienza veramente piena di messaggi per chi vuole capire e crescere.
Un saluto particolare al Maestro Cosimo Bruno, che tanto per cambiare mi ha lasciato qualcosa della sua esperienza e qualche livido   ;)
Felice di essere approdato in questa gabbia di matti. Così non mi sento l'unico :DD

E GRAZIE A TUTTI VOI, Zaknafencers

Diego
« Ultima modifica: 05 Maggio 2007, 05:48:45 pm da Spartano »

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco

Spartano

  • Viaggiatore
  • *
  • Post: 213
  • Come back with your shield... or on it!
    • The Forum of Martial Arts
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2007, 07:39:30 pm »
A proposito, (sempre in tema di Meeting) se qualcuno volesse contribuire a scrivere 2 righe nel Forum di Arti Marziali dove anche Viviano (nickname: Viviolas) e Andrea Lupo Sinclair (nickname: Trithemius) scrivono sarebbe una cosa carina. E' il Forum dove ho conosciuto Andrea, Viviano ed altri, e dove loro parlano di FISAS e Scherma pubblicamente, con amici e nemici, in un grande vivaio di marzialisti di tutta Italia  :-)

La pagina specifica del Meeting è la seguente:
http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=18275.45

La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco

Marcus

  • Post: 11
  • Barbone
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2007, 07:17:52 pm »
sigh, non ho scritto subito il mio post per essermi eprso l'indirizzo del forum... che tragedia! :'(

Cmq bien, rieccomi qui, la mia prima esperienza con il meeting è stata... fantastica! All'inizio ero titubante per diverse questioni, ma poi mi son lasciato tutto dietro e gli ultimi due giorni me li son goduti appieno! Bellissime tutte le lezioni, a parte giusto un paio che forse non ho apprezzato a causa del mio braccio resistente quanto il fil di ferro... Piaciuta particolarmente quella di Mario Magni, eheh, un grande... Il giorno dopo il ritorno sono rimasto malissimo quando, pur mezzo morto, non trovavo nessuno con cui fare nemmeno un assaltino libero! Eeeh... Aspetto allora l'anno prossimo con ansia!
Marco A. (Troppi Marchi in questa sala...)

Eöl

  • Post: 3
  • Trovate forse voi risibile...
Re: Commenti all' VIII° Meeting Internazionale FISAS
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2007, 10:12:15 pm »
Che dire di questo meeting che non è stato già detto?
Che il porto del bar dell'albergo era ottimo?
Che i letti erano corti e dovevo dormire con i piedi di fuori?
Che la conoscenza del maestro MacDonald mi ha fatto capire che l'alcolismo non è un male?
Che si può capire quanto ancora c'è da studiare tale da esaltarti?
Che si può capire quanto ancora c'è da studiare tale da scoraggiarti?
Che di punto in bianco pare che si abbiano centinaia di amici di lunga data anche se conosciuti ieri?
Che scopri, ebbene si, che anche i fondatori di federazioni fuori della palestra sono zuzzurelloni come noi?
Che ti ritrovi ad avere un alter-ego buono inglese?
Che ti puoi rendere conto che le puntate che piegano le maschere non fanno poi così male?
Che passare così tanto tempo con i tuoi compagni di sala ti fa conoscere il loro lato umano tale da evitarli in futuro?
Che gli spagnoli hanno tutti spade più fighe delle vostre?
Che carenza di sonno, alcool, scherma, abbuffate non vanno bene nella stessa frase figuriamoci in assalto?
Che le articolazioni non sono eterne ma presto ti daranno l'addio?
Che stare seduti in pulmino 11 ore può portare ad irreversibili danni neurologici?
Che in quattro giorni si può di punto in bianco realizzare cose che in mesi di studio non si erano ben comprese?

Insomma, credo che di cose da dire ce ne siano molte, e molte altre ancora, ma in fin dei conti ognuno dentro di se le ha vissute a modo suo, ma del tutto simile alle esperienze degli altri. Per cui basta guardarsi negli occhi e sorridere al solo pensiero comune dei giorni spesi insieme a Verbania.
 
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."