Dr. Manouchehr Moshtagh Khorasani

Manouchehr Moshtagh KhorasaniHa un dottorato in lingua e linguistica Inglese e un doppio master in lingua Inglese e in Business Administration e un minor in lingua Spagnola presso l'Università di Giessen, in Germania. Ha anche studiato presso la UWM (USA) per il suo Bachelor Degree e presso l'Università di Salamanca (Spagna) durante i suoi studi per il Master Degree.

E' il fondatore e direttore dell'organizzazione Razmafzar. Ha scritto 5 libri e pubblicato 151 articoli stampati in differenti riviste in tutto il mondo, la maggior parte in revisione paritaria.
Ha vinto due importanti premi per i suoi libri in Studi Iraniani.

Il Dr. Khorasani è stato un marzialista e wrestler molto attivo sin dalla gioventù. Ha provato il tiro con l'arco storico Persiano e scherma di spada e varie armi persiane ed un'arte marziale chiamata Razmafzar. Il Dr. Khorasani ha anche fondato la Niloufar Books, una casa editrice dedicata agli studi accademici di artefatti storici in tutto il mondo.

Dr. Daniel Jaquet

Daniel JaquetDaniel Jaquet è uno studioso specializzato in studi HEMA ( Dottorato di ricerca in Storia medievale , Università di Ginevra 2013) , un istruttore internazionale ( membro HEMAC dal 2007) e un praticante di HEMA dal 2004. E' specializzato in combattimento in armatura, ma le sue competenze includono anche il combattimento civile con spada a due mani e lotta 15° - 16° secolo . Attualmente è vice-presidente della Federazione svizzera HEMA e presidente della Federazione Internazionale HEMA ( IFHEMA ).

M° Roberto Gotti

Roberto Gotti

Maestro Roberto Gotti inizia la ricerca e la pratica dell'antica arte marziale occidentale nella metà degli anni novanta. Pubblica articoli e libri sulle armi antiche e sull'arte marziale, è da anni invitato come istruttore nei maggiori eventi HEMA internazionali e nazionali.

È co-fondatore e vice-Presidente di AIMA, per cui ha redatto il manuale di spada a due mani rinascimentale, è il Presidente di SPADA, Società di promozione dell'arte delle armi. È membro del Gruppo di Lavoro FIS, e della Commissione Tecnica di esame per la scherma storica.

Fondatore e curatore del MAM, il Museo dell'Arte Marziale, con cui ha organizzato decine di mostre itineranti e stabili sull'arte marziale e sui suoi attrezzi permettendo a centinaia di praticanti di brandire armi antiche e sfogliare manoscritti e testi antichi.

Vince come atleta il campionato nazionale CSEN 2016 di spada a due mani, e quello 2017 e del 2018 come istruttore.

È l'ideatore di Gairethinx, Sala d'Armi degli Erranti, il primo centro europeo dove la pratica quotidiana della scherma olimpica e dell'HEMA, Historical European Martial Arts, sono inserite in un contesto museale con più di 2000 oggetti tra antichi trattati a stampa e manoscritti, spade, armi in asta e oggetti inerenti l'arte della spada occidentale.

M° Silvio Ciri

Silvio CiriInizia il suo percorso nella Scherma Storica nel 2004, dopo una vita sempre dedicata agli sport agonistici: nuoto, judo, pallanuoto ("Roma" e "Balduina" under 18 ), pugilato dilettanti.

Membro del Consiglio Direttivo dell' Accademia Romana d'Armi (ARA) e della Associazione Italiana Maestri d'Arme (AIMA).

Dal 2010 insegna Scherma Storica a bambini, ragazzi e adulti, attualmente gestisce oltre 100 allievi praticanti.

Come atleta:
Consegue 4 medaglie d'oro e 4 di bronzo in tornei internazionali (3° ad A.I.M.A. Roma 2017, Striscia), nazionali (Campionati Nazionali U.I.S.P. 2013, Spada da Terreno maschile e mista; Campionato Italiano F.I.S. 2015 e 2013) e provinciali (Trofeo UISP Striscia 2011 e 2010). Classificato 3° nel ranking CSEN 2017, categoria Striscia.

Qualifiche tecniche nella Scherma:

- Maestro Scherma Storica F.I.S.
- Maestro d'Armi A.I.M.A. 
- Provost at Arms, Sonoma State University, California (USA)
- Istruttore di 2° livello A.R.A. (Striscia, Striscia e Pugnale, Due Mani)
- Allenatore Scherma Storica C.S.E.N. 2° livello
- Istruttore Regionale F.I.S. - Tecnico di 1° livello (Fioretto, Spada e Sciabola)
- Giudice di Gara Scherma Storica HEMA C.S.E.N.
- Tecnico Educatore Sportivo - 2° livello U.I.S.P.

Convocato per la delegazione ufficiale F.I.S. e A.I.M.A. per la Scherma Storica durante la manifestazione Championnats du Mediterranée (Oran, Algeria).

Ha frequentato il corso per Istruttore Nazionale di Scherma F.I.S. e il seminario C.O.N.I. per l'allenamento ad Alta Intensità (HIIT) come tecnico di interesse federale FIS.

Ha partecipato a diversi seminari e tornei nazionali e internazionali in Italia, Spagna e Regno Unito.

Sergey Kultaev

Sergey KultaevI started fencing at the school, “Riposte,” in 2003, after graduating from Saint-Petersburg State University. “Riposte” was the only place in Russia where students could study classical fencing (historical). I have been a fencing instructor since 2007.

Longsword fencing is based on the tradition of Johannes Liechtenauer. Renaissance Rapier is based on the Italian Masters of 16-17th centuries. Classical fencing is based on the late 19th- and earlier 20th-century foil, epee and sabre tradition.

In 2013 I founded "Freifechtergilde SPb", these days it is one of the largest and strongest HEMA clubs in Saint-Petersburg and Russia. I was an invited instructor in Russia, the USA and Europe and led Longsword and Saber workshops.

At the beginning of 2016, I was elected as a president of the National Federation of HEMA in Russia - NFHEMA.

I have a couple dozen medals from various competitions in Russia, Europe and America (BMT/Moscow, Challenge/Saint-Petersburg, IGX/Boston, Longpoint/Baltimore, Swordfish/Göteborg, HLO/Helsinki, AIMA ROMA/Rome, Tyrnhaw/Trnava, Test Match Minsk/Brescia).

Position in the international HEMA rating for January 2019: N2 Longsword, N3 Single Rapier, N7 Rapier&Dagger. My students also won several medals in longsword and other tournaments in different HEMA competitions in Russia and Europe.

My favorite saying is, “Got hit? It means you were wrong!”. I teach only the techniques that I have interpreted, tested, and mastered myself in sparring and competitions. Studying is an infinite process. My feeling is that this art is like a puzzle and we're discovering parts of it from multiple sources from different ages.

Mancano soltanto

A proposito di AIMARoma

A.I.M.A.Roma è il più grande evento organizzato in Italia sulla Scherma Storica.

Rimani connesso su:

 

Contatti

Per informazioni generali sull'evento, inclusa la registrazione, puoi contattarci qui:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 329 0956472
  +39 06 35451026