A.I.M.A.

 

A.I.M.A. - Associazione Italiana Maestri d’Arme nasce nel 2014 per la valorizzazione della figura del Maestro d’Arme nel mondo sportivo CONI, per il settore della Scherma Storica e delle Arti Marziali Storiche Europee (acronimo inglese H.E.M.A.)

Nel 2018 i tecnici dell’Associazione sono stati riconosciuti come Istruttori e Maestri di Scherma Storica dalla Federazione Italiana Scherma (F.I.S.), dopo un iter conoscitivo durato qualche anno. Dallo stesso anno, la formazione e gli esami dei tecnici di Scherma Storica sono gestiti direttamente dalla F.I.S., in accordo coi programmi didattici e pedagogici A.I.M.A., e i Maestri Loda’ e Gotti, vertici e cofondatori dell’Associazione, sono membri della Commissione di esame federale.

Come organismo di formazione, A.I.M.A. ha fornito il programma di esami tecnico per la Scherma Storica al Centro Sportivo Educativo Nazionale – C.S.E.N., dal quale è riconosciuta grazie a una Convenzione che ne disciplina i rapporti reciproci; e ha collabora inoltre con lo C.S.E.N. per lo sviluppo dei calendari agonistici e dei regolamenti di gara del settore, coadiuvando anche la formazione arbitrale.

Mancano soltanto

A proposito di A.I.M.A.Roma

A.I.M.A.Roma è il più grande evento organizzato in Italia sulla Scherma Storica.

Rimani connesso su:

 

Contatti

Per informazioni generali sull'evento, inclusa la registrazione, puoi contattarci qui:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 329 0956472
  +39 06 35451026