Accademia Romana d'Armi

Accademia Romana d’Armi SSDRL è attiva a Roma dal 2001, e quasi 300 tesserati circa (dati fine stagione 2017-2018) rappresenta una della maggiori realtà italiane operanti nella Scherma Storica e delle Arti Marziali Storiche Europee, ovvero l’arte marziale della spada da cui deriva la scherma moderna. La Scherma Storica fa ormai parte a pieno titolo degli sport riconosciuti dal CONI, come disciplina n° 240, in base alla delibera n. 1568 del Consiglio Nazionale del 14 febbraio 2017.

Nella stagione 2018-20189 la Società offre 22 corsi per bambini, ragazzi e adulti, con 12 diverse sedi nei quartieri della Capitale; tutti i corsi dell’Accademia sono seguiti da istruttori diplomati Federazione Italiana Scherma (F.I.S.) e CSEN in scherma storica e in scherma moderna, a garanzia di un doppio percorso formativo estremamente attento alle esigenze dello sport odierno, senza compromettere la pratica corretta delle Arti Marziali Storiche Europee. 

Gli atleti dell’Accademia vantano numerosi titoli italiani CSEN (dal 2015 al 2018), e molti primi posti in trofei satellite italiani e nelle principali manifestazioni HEMA estere. La Società organizza inoltre alcune tappe del Campionato Italiano di Scherma Storica CSEN, e il prestigioso evento internazionale A.I.M.A. ROMA.

La Società si occupa anche di ricerca storica, pubblicando con le case editrici Bonanno e Il Cerchio, ed è attiva nella promozione in molte scuole romane di ogni ordine e grado.

Mancano soltanto

A proposito di A.I.M.A.Roma

A.I.M.A.Roma è il più grande evento organizzato in Italia sulla Scherma Storica.

Rimani connesso su:

 

Contatti

Per informazioni generali sull'evento, inclusa la registrazione, puoi contattarci qui:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 329 0956472
  +39 06 35451026