Mostra d'armi

Il M.A.M. ad AIMA ROMA 2017

Grazie alla disponibilità del Centro Studi Guardia di Croce, l'Associazione Italiana Maestri d'Arme può usufruire per lobstudio dei propri tecnici del primo Museo dell'Arte Marziale: una struttura dove poter analizzare, maneggiare con cura e comprendere le armi e i trattati originali, in una nutritissima collezione che va dall'antichità ai primi del Novecento.

La collezione, per la sua entità, quantità numerica, varietà tipologica e stato di conservazione generale dei materiali, è da considerarsi una delle più importanti raccolte private d'Italia e, probabilmente, tra le più ricche nel campo del collezionismo degli armamenti storici.

Formatasi gradualmente nel tempo grazie alla passione e al notevolissimo impegno economico profuso dal suo artefice e attuale proprietario, Roberto Gotti, la raccolta di armi storiche è frutto degli orientamenti culturali del suo ideatore e detentore.

L'allestimento di AIMA ROMA, offre a tutti i partecipanti l'occasione di poter osservare alcuni di questi pezzi originali.

 

Mancano soltanto

A proposito di AIMARoma

A.I.M.A.Roma è il più grande evento organizzato in Italia sulla Scherma Storica.

Rimani connesso su:

 

Contatti

Per informazioni generali sull'evento, inclusa la registrazione, puoi contattarci qui:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 329 0956472
  +39 06 35451026