Items filtered by date: Luglio 2016

Nell'ambito della manifestazione #LoSportNonVaInVacanza organizzata dal Comune di Ciampino con il supporto di Decathlon Tor Vergata sì è tenuta la seconda dimostrazione di Scherma Storica organizzata dall'Accademia Romana D'Armi.

Nella cornice del Parco Aldo Moro si è ripetuto il successo dello scorso 26 Giugno organizzando lezioni di prova per bambini e ragazzi in vista dell'apertura a Settembre della nuova sala dell'Accademia Romana D'Armi di Ciampino.

Stay Tuned!

Published in News

Nella cornice del tempio di Adriano si sono tenute le finali dell'evento AIMA

Per la review dell'evento AIMA lasciamo la parola a Rob Runacres su Alte Herren

Published in News

La trasferta del maestro Lodà all'evento statunitense dedicato al mondo HEMA è stata coronata dall'oro nel torneo di Striscia, gareggiando nella finale contro il newyorkese Tim Kaufman al meglio di tre round. Da segnalare "all'angolo" nel ruolo di coach l'amico e maestro Rob Runacres presente anche lui al Longpoint con due seminari.

Longpoint, quest'anno giunto alla quinta edizione, ha visto il Maestro Lodà, presente nella veste istituzionale di presidente AIMA, assieme ad un agguerito gruppo di allievi dell'Accademia Romana D'Armi, con due seminari sulla striscia romana.

 

 

 

 

 

 

 

Published in News
Domenica, 24 Luglio 2016 13:35

Trasferta in costume a Filottrano, Ancona

Nel 1704 a Filottrano vide la luce Giovanni Carestini, detto il Cusanino, uno dei più grandi cantanti del Settecento, la cui fama è seconda solo a quella di Farinelli. La fama del grande artista è ricordata dal Festival musicale "Sulle orme del Cusanino" che quest'anno ha visto protagonista anche l'Accademia Romana d'Armi, per l'occasione in costume storico.

 

Published in News

Informazioni generali

Scuola di Scherma Storica dal 2001.  Si insegna l'arte marziale della spada da cui deriva la moderna Scherma Olimpionica. Gli stili insegnati sono relativi a: Spada a Due Mani, Spada da Fante, Striscia con e senza daga, Sciabola, Spada da Terreno.

Sede Amministrativa: Largo Leo Longanesi 10, Roma
Telefono: (+39) 329 0956472 (Lun-Ven 10-13,15-18)
Fax: (+39) 06 5414782
P.IVA: 14918991002